Nightbitch, Amy Adams ha spaventato i cani sul set
Amy Adams si trasforma in un cane in Nightbitch, ma girare sul set con i quadrupedi ha comportato alcuni imprevisti.
In Nightbitch Amy Adams ha vissuto un’esperienza a dir poco particolare, poiché finirà nel trasformarsi in un cane, come mostrato nel primo trailer del dramma presentato in anteprima al Toronto International Film Festival. Ed emergono i primi dettagli dietro le quinte del film in questione, come ad esempio la scena in cui l’attrice protagonista ha spaventato i cani coinvolti sul set e che hanno reagito in modo aggressivo.
Nightbitch, Amy Adams ha spaventato i cani sul set con la sua performance intensa
La protagonista di Nightbitch si identifica pericolosamente in un cane. Amy Adams interpreta una mamma casalinga che decide di prendersi una pausa da tutto e tutti per prendersi cura di suo figlio. La trama è tratta dall’omonimo romanzo di Rachel Yoder, pubblicato nel 2021 e, per lavorare al meglio, sul set sono stati coinvolti diversi cani ad un certo punto spaventati da Amy Adams. Come racconta la regista Marielle Heller, erano presenti 12 cani con 12 addestratori tutti ben nascosti nei cespugli. “È così che si lavora con i cani sul set. È pazzesco”, ha rivelato la regista. In più ha aggiunto che il casting per i cani è durato tantissimo, soprattutto per scegliere il cane perfetto che rappresentasse il personaggio protagonista.
Stavamo cercando un husky rossiccio e non siamo riusciti a trovarne uno. Così hanno finito per adottare Juno, che hanno trovato in un rifugio in California, e l'hanno addestrata per molti mesi prima di girare il film. Era un cane stupendo e incredibile.
Ripensando al lavoro svolto sul set, la regista ha poi ricordato il momento più folle quando Amy Adams ha spaventato i cani causando una reazione inaspettata.
C'è una scena in cui Amy scende le scale per raggiungere tutti i cani nel cortile, e avevamo fatto pratica con gli addestratori più e più volte. Ovviamente Amy stava recintando... ma ha fatto questo strano sguardo ai cani e ha recitato in un modo così folle che i cani si sono spaventati davvero e hanno iniziato ad aggredirla. Si è quasi rovinata l'intera scena. Gli addestratori dicevano: 'Oh, pensavano che li avrebbe braccati'. Il suo comportamento era troppo strano e li ha mandati fuori di testa. È stato pazzesco.