Schede di riferimento
News Cinema

Nicole Kidman: Mice di Justin Kurzel sarà il suo prossimo film da protagonista

L'attrice Premio Oscar guiderà il cast di Mice, film tratto dal romanzo d'esordio di Gordon Reece. Alla regia c'è l'australiano Justin Kurzel. Chi interpreterà Nicole Kidman? Ecco tutto ciò che sappiamo sulla pellicola!

Nicole Kidman: Mice di Justin Kurzel sarà il suo prossimo film da protagonista

La prossima fatica cinematografica di Justin Kurzel, regista di Macbeth (2015) e Assassin's Creed (2016), sarà il thriller psicologico Mice. Il cast del film, tratto dal romanzo d'esordio di Gordon Reece, vedrà in testa il Premio Oscar Nicole Kidman. È infatti dai tempi di A proposito dei Ricardo (2021) che l'attrice australiana non interpreta il ruolo della protagonista e questo non fa che accrescere l'attesa per Mice.

L'ultima apparizione sul grande schermo della Kidman è molto recente, ed è stata nel sequel Aquaman e il regno perduto (2023). Nel cinecomic targato DCU con Jason Momoa, l'attrice, per la seconda volta, ha prestato il volto alla regina Atlanna. Negli ultimi anni, la star ha portato in scena interessanti e carismatici ritratti femminili in note serie tv quali The Undoing (2020), Nine Perfect Strangers (2021) e Big Little Lies (2017-2019). Gli ultimi due titoli sono stati rinnovati per una nuova stagione, rispettivamente la seconda e la terza. Le riprese di Nine Perfect Strangers 2, per altro, sono iniziate una manciata di giorni fa.

L'agenda di Nicole è dunque fittissima, ma ci sarà spazio anche per il già citato thriller ricco di suspance firmato dal regista australiano. Di cosa parla il romanzo dal quale è tratto il lungometraggio di Kurzel? Al centro della storia ci sono la sedicenne Shelley e sua madre, che, per lasciarsi alle spalle le sofferenze del passato, si trasferiscono in campagna, nel cottage Honeysuckle. Shelley ha subito atti di bullismo da parte delle sue migliori amiche e sua madre è molto turbata da un divorzio doloroso.

Proprio quando la loro nuova vita sembra aver ingranato e restituito loro un po' di serenità, Shelley si sveglia di notte, per via di uno scricchiolio sulle scale. Qualcuno è entrato in casa. A quel punto, madre e figlia verranno spinte oltre i propri limiti, mettendo in discussione ogni convinzione: persino il confine tra giusto e sbagliato.

A firmare la sceneggiatura di Mice sarà Shaun Grant, alla terza collaborazione con Justin Kurzel. I due hanno già lavorato insieme per il film Nitram (2021) e per la serie The Narrow Road to the Deep North, con Jacob Elordi. A produrre, troviamo Blossom Films e Made Up Stories.

"Siamo rimasti così coinvolti dal libro di Gordon - hanno dichiarato i produttori - è una di quelle storie che ti entrano sotto pelle e rimane lì. Siamo fan del lavoro di Justin e Shaun da molto tempo e siamo elettrizzati di aver trovato la storia perfetta per collaborare con loro".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming