Big Little Lies

Big Little Lies

( Big Little Lies )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.85 su 108 voti
Ideatore: David E. Kelley
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: In Lavorazione
Big Little Lies è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da David E. Kelley, con Reese Witherspoon e Nicole Kidman. Prodotto da Blossom Films, Pacific Standard. Big Little Lies è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: David E. Kelley
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: Blossom Films, Pacific Standard
Durata: 50 min
Stato: In Lavorazione

Trama Big Little Lies:

Celeste, Madeline e Jane sono tre amiche di Monterey, sulla costa californiana, alle prese con quei problemi che molte mogli e madri affrontano ogni giorno. Mentre Celeste subisce gli abusi del marito, Madeline soffre perché la figlia sta crescendo accanto alla nuova compagna del suo ex. La single Jane, da poco arrivata in città, è invece sulle tracce del padre di suo figlio. Le vite solo in apparenza perfette di ognuna si ritrovano a un bivio quando il caso di un misterioso e brutale omicidio avvenuto durante una riunione dei genitori nella scuola frequentata dai figli irrompe nella loro loro quotidianità.

Critica di Big Little Lies:

Ne sono state fatte tante di serie tv incentrate sull'universo femminile, ma nella maggior parte dei casi erano rappresentazioni piene di stereotipi di genere, falsi miti o siparietti ironici sul rapporto di coppia. Il successo di Big Little Lies, serie basata sul romanzo di Liane Moriarty, è la prova che mancava una storia che non raccontasse solo di mogli, compagne di vita o ragazze in cerca d'amore, ma di donne reali e di come si relazionano tra di loro, instaurando legami profondi e istintivi, come anche rivalità spesso fondate su una conoscenza superficiale. Una storia già di per sé interessante, il cui motivo cardine è un omicidio di cui non si sa né la vittima né l'assassino e sul quale scopriamo in ogni puntata nuovi dettagli attraverso voci di corridoio, malelingue, testimoni poco imparziali e scorci di vita vissuta, che è diventata un'opera grandiosa, grazie a un cast eccezionale, alla sceneggiatura di David E. Kelley (creatore di un'altra amatissima serie, Ally McBeal), e alla collaborazione tra Jean-Marc Vallée e Susan Jacobs. La collaborazione del regista e della consulente musicale è ciò che rende ancora più speciale questa serie, come tutti gli altri progetti da loro realizzati (recuperate Sharp Objects e Demolition, solo per citarne un paio), perché fa in modo che le canzoni siano un racconto nel racconto, un'analisi approfondita delle emozioni dei protagonisti, e affida al silenzio il compito di sottolineare i momenti più duri e significativi. Insomma, Big Little Lies è una delle migliori serie mai realizzate.  (Federica Carlino - Comingsoon.it)

Curiosità su Big Little Lies:

Big Little Lies di HBO è l'adattamento televisivo del romanzo omonimo di successo scritto dall'australiana Liane Moriarty, pubblicato nel 2014. Adattata da David E. Kelley, nome celebre della tv per i suoi trascorsi negli acclamati legal drama Ally McBeal, Chicago Hope e The Practice, e diretta da Jean-Marc Vallée, nominato all'Oscar per Dallas Buyers Club, la serie coinvolge le protagoniste Nicole Kidman e Reese Witherspoon anche in qualità di produttrici esecutive, avendo le loro case di produzione - Blossom Films e Pacific Standard, rispettivamente - opzionato i diritti del libro, inizialmente con l'intenzione di trarne un film. Proposta come miniserie, in seguito al successo di pubblico e critica, inclusa la vittoria di 8 Emmy e 4 Golden Globe, Big Little Lies è stata rinnovata per una seconda stagione, con Moriarty coinvolta nella concezione di un nuovo capitolo della storia. Questa è stata diretta dalla britannica Andrea Arnold, che ha preso il posto di Vallée come regista.

Le stagioni della serie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming