Nicolas Winding Refn, il prossimo film è già pronto? Rumor bomba: "Ha girato di nascosto"
Indiscrezione bomba su Nicolas Winding Refn: il regista avrebbe girato in gran segreto il suo prossimo e attesissimo film, intitolato The Avenging Silence. È tutto vero? Ecco cosa sappiamo sul misterioso lungometraggio dell'autore di The Neon Demon.

Si sapeva da tempo che Nicolas Winding Refn fosse sul punto di tornare dietro alla macchina da presa. Così come era noto il titolo del suo nuovo film, The Avenging Silence: il primo dopo The Neon Demon (2016). Secondo le indiscrezioni, le riprese dovevano cominciare nei primi mesi del 2025. Ma The Hollywood Reporter, nelle ultime ore, ha sparigliato le carte con un clamoroso scoop. Il regista potrebbe aver già girato in gran segreto la spy story ambientata in Giappone!
Sono trascorsi circa nove anni dal grande successo del body horror con protagonista Elle Fanning e la pausa di riflessione di Nicolas Winding Refn sta per terminare. Secondo i rumor diffusi dal noto portale, l'autore danese avrebbe girato The Avenging Silence di nascosto nel 2024... ma non in Giappone, bensì in Corea del Sud. Ciò significa che il thriller di spionaggio potrebbe debuttare a maggio, al Festival di Cannes 2025. Refn ha annunciato per la prima volta il film molti anni fa, proprio sulla Croisette, poco dopo la première di The Neon Demon.
"Ian Fleming + William Burroughs + NWR = The Avenging Silence" scrisse sui social. Ma cosa sappiamo fino ad ora sulla sua ultima fatica? A settembre 2024, intervistato da Variety alla Mostra del Cinema di Venezia, il regista non ha citato apertamente il titolo della pellicola né alcun dettaglio sulla trama, ma ha espresso l'intenzione di recuperare temi e personaggi ispirati ai suoi ultimi film. La storia è ambientata a Tokyo (anche se lo scoop di THR rimette tutto in discussione) e, informazione ufficiosa, la sceneggiatura originale è firmata da Robert Wade e Neal Purvis.
The Avenging Silence: di cosa parla il nuovo thriller di Nicolas Winding Refn?
La storia dovrebbe seguire un'ex spia europea muta ingaggiata da un uomo d'affari giapponese. La missione? Portargli la testa di un boss della Yakuza. Una cosa è certa, ha chiarito Refn: The Avenging Silence "avrà un sacco di glitter e un sacco di sesso e violenza". Da un autore noto per raccontare storie d'impatto e insolite, senza lesinare su particolari agghiaccianti o risvolti violenti (si pensi a Bronson o a Drive), non possiamo che aspettarci un grande ritorno.
Non rimane che attendere per scoprire se davvero il regista di Solo Dio Perdona è stato talmente scaltro e furtivo da aver ultimato le riprese, quatto quatto, senza dare nell'occhio. Se The Avenging Silence sarà uno dei titoli di punta di Cannes 2025, non tarderanno ad arrivare notizie più precise anche sul cast e sulla sinossi. E, perché no?, potremmo vedere persino un primo trailer.