News Cinema

Nicolas Cage vuole salutare in bellezza il cinema e dedicarsi alla TV in streaming

Nicolas Cage ha intenzione di salutare il mondo del cinema, rivela quanti altri film farà prima di dedicarsi ad altro: l'attore passerà alla TV?

Nicolas Cage vuole salutare in bellezza il cinema e dedicarsi alla TV in streaming

Dopo oltre 40 anni di onorato servizio sul grande schermo, Nicolas Cage rivela che molto presto potrebbe salutare il mondo del cinema. Si è dato un numero da rispettare, al massimo altri tre o quattro film prima di allontanarsi dall’industria cinematografica. Tra gli attori più prolifici degli ultimi decenni, Nicolas Cage è apparso in oltre 100 film nell’arco della sua lunga e rigogliosa carriera. Di recente, del resto, è tornato sul grande schermo come protagonista di Dream Scenario ma, come ha precisato in una recente intervista, non sarà il suo ultimo film.

Nicolas Cage vuole dire addio al cinema, ma non al mondo dello spettacolo: la prossima destinazione sarà la TV?

Per Nicolas Cage è arrivato il momento di salutare Hollywood? Diventato un punto fermo dell’industria cinematografica, l’attore ha raccontato di essere pronto a salutare il grande schermo. Intervistato da Uproxx, ha rivelato di essersi dato un numero massimo di film da realizzare prima di abbandonare Hollywood. Spoiler alert: non sono poi molti. Ma la verità è che Nicolas Cage potrà anche essersi stufato del cinema, ma non del mondo dell’intrattenimento. Il suo nuovo obiettivo potrebbe essere la televisione.

Mi piace restare fresco. Voglio dire, mi piace continuare a mescolare le cose. Voglio fare tutto. E sento che, a questo punto – dopo 45 anni di attività in oltre 100 film – sento di aver praticamente detto quello che avevo da dire con il cinema. E vorrei chiudere all’apice della carriera e dire: "Adios". Penso che dovrò fare forse altri tre o quattro film prima di poterci arrivare, e poi spero di cambiare formato e trovare qualche altro modo di esprimere la mia recitazione. Avrei voluto calare il sipario con un pezzo forte come Dream Scenario, ma ho altri contratti da portare a termine, quindi vedremo cosa succederà. Sarò molto severo riguardo al processo di selezione che andrà avanti. Ma per fare un altro film, voglio esplorare altri formati. Sono molto interessato allo streaming immersivo con la televisione ad episodi. Ho visto cose che si possono fare adesso con i personaggi e il tempo che hanno a disposizione per esprimersi. Ho visto Bryan Cranston fissare una valigia per un'ora in un episodio di "Breaking Bad". Non abbiamo tempo per farlo in un lungometraggio, quindi forse la televisione è la scelta migliore per me. Vedremo.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming