Mufasa: Il Re Leone, un primo sguardo al giovane Mufasa mentre osserva le terre del branco
Mufasa: Il Re Leone è il prequel del live-action Il Re Leone: ecco la prima immagine del film!
Mufasa: Il Re Leone è l'atteso prequel del live-action del 2019 di Disney, a sua volta tratto dal film d'animazione del 1994. La pellicola sarà diretta dallo sceneggiatore e regista Premio Oscar Barry Jenkins e seguirà le vicende di un giovane Mufasa (doppiato in lingua originale da Aaron Pierre) per diventare il Re dei leoni delle terre del branco.
Mufasa: Il Re Leone, nella prima immagine del film un giovane Mufasa si aggira nelle terre del branco
A diffondere il primo scatto del film è stato TheDisInsider, che ha rivelato che la foto è stata mostrata durante l'annuale assemblea aziendale degli azionisti di Disney. Nella foto un giovane cucciolo di leone, Mufasa, si erge da solo circondato da una sterpaglia e da rocce, mentre osserva le terre del branco. Intorno a lui, nessuno dei personaggi che dovrebbero far ritorno nel prequel: suo fratello Scar (doppiato da Kelvin Harrison Jr), Rafiki (John Kani), Timon e Pumbaa (Seth Rogen e Billy Eichner) e Sarabi (Penny Johnson Jerald).
Dopo la diffusione dello scatto, sul web sono apparse le prime teorie sulla trama del film: secondo alcuni, infatti, l'assenza di personaggi intorno a Mufasa indica che, al contrario del figlio Simba, il giovane cucciolo crescerà senza una vera figura paterna o un mentore e che sarà questa circostanza a trasformarlo nell'unico Re Leone delle terre del branco. Inoltre, molti hanno notato che il paesaggio interno a Mufasa è simile a quello brullo e desolato dopo la sua morte, nel film del 1994 e del live-action del 2019, a causa della distruzione e delle razzie di Scar e delle sue fedeli iene. Che questo indichi, forse, che anche nel prequel Mufasa dovrà affrontare come avversario un despota simile a Scar, che ha saccheggiato le terre del branco?
Il doppiatore del protagonista, Aaron Pierre, non ha mai nascosto il suo grande amore per James Earl Jones (doppiatore del Mufasa adulto, mentre da noi è stato Vittorio Gassmann a dar vita al personaggio) e sul suo approccio a una figura così iconica ha dichiarato:
"Penso che la differenza chiave sia che qui esploreremo Mufasa in una nuova veste. Che aspetto e che vita ha questo giovane leone prima di diventare come lo abbiamo conosciuto?"
Il film prequel è stato rumoreggiato a lungo, dopo il successo del live-action diretto da Jon Favreau, ma al momento, la pellicola ha anche subito diversi rimandi e problemi. L'uscita in sala era prevista per il 2022, ma a causa di diversi ritardi, il film è stato posticipato a Natale 2024.