News Cinema

Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia: ecco il trailer italiano ufficiale del film di Johnny Depp con Riccardo Scamarcio

Sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 21 novembre prossimo da Be Water Films il film presentato alla Festa del Cinema di Roma che racconta tre giorni della vita di Amedeo Modigliani.

Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia: ecco il trailer italiano ufficiale del film di Johnny Depp con Riccardo Scamarcio

Per il suo secondo film da regista dopo Il coraggioso - in cui, nell'oramai lontano 1997, diresse un mito come Marlon Brando - Johnny Depp ha scelto di raccontare un grande artista come Amedeo Modigliani. Raccontarlo a modo suo, però, concentrandosi in Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia sulle giornate più turbolente e travagliate della già assai poco placida vita dell'artista: quelle in cui, a Parigi, nel 1916, è in fuga dalla polizia e cerca di abbandonare la città.
Il film è basato su un'opera teatrale di Dennis McIntyre che per decenni diversi produttori hanno cercato di portare al cinema. Uno dei primi attori cui il film venne proposto, negli anni Settanta, è Al Pacino; negli anni Novanta si parlò di nuovo del film con Pacino regista e Depp (col quale aveva appena lavorato in Donnie Brasco) protagonista. I ruoli di sono invertiti, con Pacino che nel film appare nel ruolo di Maurice Gangnat, che fu mecenate e collezionista d'arte. Per il ruolo di Modigliani, Depp ha voluto Riccardo Scamarcio, e nel cast c'è anche un'altra nota attrice italiana come Luisa Ranieri, che interpreta la cuoca e modella Rosalia Tobia.
Dopo essere stato presentato nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma, Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia, sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 21 novembre da Be Water Film, in collaborazione con Maestro Distribution e Medusa Film.
Ecco trama ufficiale e trailer italiano di Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia.

Settantadue ore nella vita dell'artista bohémien Amedeo Modigliani (Riccardo Scamarcio) - “Modi” per gli amici - in cui si susseguono un vortice di eventi nella Parigi del 1916, dilaniata dalla guerra. In fuga dalla polizia, il desiderio di Modi di porre fine alla sua carriera e abbandonare la città è ostacolato dai suoi colleghi Maurice Utrillo (Bruno Gouery) e Chaim Soutine (Ryan McParland) e dalla sua musa Beatrice Hastings (Antonia Desplat). Modi chiede così consiglio al suo amico e mercante d'arte Leopold Zborowski (Stephen Graham). Tuttavia, dopo una notte di allucinazioni, il caos nella mente di Modi raggiunge il culmine quando si trova di fronte a un collezionista americano, Maurice Gangnat (Al Pacino), che ha il potere di cambiare la sua vita.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV