Mavka e la foresta incantata, il trailer italiano del cartoon con la voce di Fraffrog
Arriva Mavka e la foresta incantata, un film di animazione dal 20 aprile al cinema, con la voce italiana della youtuber e artista Fraffrog. Ecco il trailer.
Sarà al cinema dal 20 aprile Mavka e la foresta incantata, un nuovo film di animazione distribuito da Notorious Pictures: nella versione italiana c'è la voce dell'artista e youtuber Fraffrog (al secolo Francesca Presentini), da dieci anni attiva sul web con i suoi divertenti tutorial di disegno e animazione. Il lungometraggio ucraino è diretto da Oleksandra Ruban e Oleg Malamuzh. Ma prima di parlare della trama di questa storia fantasy, gustiamoci il trailer in italiano.
Mavka e la foresta incantata, la trama del film di animazione al cinema da aprile
Mavka e la foresta incantata, realizzato dall'Animagrad Animation Studio di Kyiv, rielabora in chiave moderna il poema "La canzone della foresta" di Lesya Ukrainka e racconta di Mavka, una ninfa molto importante, nota agli esseri umani come "Anima della Foresta": la creatura infatti difende la propria terra da ogni pericolo portato dagli uomini nel suo regno, avvalendosi anche dell'aiuto del suo animale custode. Scoprirà però che gli umani non sono tutti cattivi, e anzi s'innamorerà del giovane Lucas. Nel contrasto tra azione umana e rispetto della natura, il coronamento del loro amore potrebbe risolvere un conflitto eterno.
Fraffrog non doppia la protagonista, ma Ondina, un'altra delle ninfe.
Oleg Malamuzh aveva già diretto nel 2018 La principessa incantata, attualmente recuperabile in streaming su NOW oppure su Sky. L'Animagrad Animation Studio ha inoltre ultimato nel 2022 un altro film animato, Roxelana, per ora inedito in Italia.