News Cinema

Marvel, Kevin Feige sul futuro di Scarlet Witch: "Siamo emozionati"

Anche Kevin Feige ha spezzato una lancia a favore del ritorno di Scarlet Witch dopo quanto accaduto in Agatha All Along, definendosi "emozionato" in merito al suo futuro nel MCU.

Marvel, Kevin Feige sul futuro di Scarlet Witch: "Siamo emozionati"

Nelle ultime settimane il nome di Scarlet Witch si è diffuso a macchia d’olio tra i fan Marvel e il merito è sicuramente di Agatha All Along, Serie TV spin-off di WandaVision che ha introdotto un personaggio particolarmente vicino a Wanda Maximoff e che ne potrebbe quindi giustificarne l’apparizione nel futuro del MCU. Ma a spezzare una lancia a favore di Wanda è stato proprio il presidente dei Marvel Studios. Per Kevin Feige, il weeekend appena giunto al termine è stato particolarmente movimentato per via delle numerose dichiarazioni relative ai prossimi progetti Marvel e ha fornito anche un aggiornamento relativo al destino di Scarlet Witch.

Scarlet Witch, il suo ritorno suggerito anche da Kevin Feige

Interpretata da Elizabeth Olsen, Wanda Maximoff ha affrontato un duro percorso nel MCU fatto di sacrifici e sofferenze, il cui culmine è stato raggiunto dapprima in WandaVision e poi in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Diventata Scarlet Witch, Wanda si è schierata contro Doctor Strange per ritrovare le varianti dei suoi figli nel Multiverso perdendo la ragione. Soggiogata dall’immenso potere del Darkhold, Wanda ha perso la bussola finendo per punirsi da sola. Da tempo si parla della morte di Wanda in quella scena finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma niente è come sembra nel MCU e, dopo Agatha All Along, i fan continuano a nutrire le proprie speranze, alimentate ancor di più dalle parole di Kevin Feige. Ai microfoni di Omelete, il presidente dei Marvel Studios non ha potuto sbilanciarsi troppo in merito al futuro di Wanda:

Abbiamo avuto Agatha All Along su Disney+ poco fa, e quella serie è stata fantastica per noi. Da allora, sono rimaste molte domande nella mente dei fan su Wanda... Quindi, tutto quello che posso dire è che siamo emozionati di scoprire quando e come Scarlet Witch potrà tornare.

Dopo quanto accaduto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, anche Elizabeth Olsen si è espressa sul possibile ritorno del suo personaggio nel MCU. Inizialmente ha rivelato di avere bisogno di una pausa dal dramma di Wanda Maximoff, concedendosi nuovi progetti su grande e piccolo schermo che hanno saziato la sua vena artistica. Nel frattempo, ha specificato che avrebbe fatto ritorno nel MCU qualora Wanda avesse ricevuto una storia degna di essere raccontata. La sua è dunque una porta aperta, ma non è chiaro cosa accadrà una volta varcata. Pur non avendo rivelato molto, Kevin Feige ha sicuramente alimentato la speranza dei fan esattamente come ha fatto Jac Schaeffer, la showrunner di Agatha All Along e WandaVision. In una recente intervista, la showrunner ha commentato la frase in cui Rio spiega che Wanda è “andata” e ribadito di come quel verbo sia stato espressamente richiesto: “Penso che la parola 'andata' sia importante. Mi è stato chiesto di usare la parola 'andato”, che potrebbe quindi essere diverso da “morta” alludendo al potenziale ritorno di Scarlet Witch.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV