Mamma Mia 3! - Amanda Seyfried torna a parlare dell'atteso sequel del musical
Mamma Mia 3! si farà? Stando alle parole di Amanda Seyfried, nulla è perduto. Ecco dunque cosa ha dichiarato l'attrice.

Amanda Seyfreid sta attualmente vivendo un periodo d'oro. Per la sua interpretazione nella miniserie The Dropout ha infatti vinto numerosi riconoscimenti, fra cui un Emmy ed un Golden Globe. L'attrice, però, non ha preso parte alla cerimonia di premiazione dei riconoscimenti assegnati dalla HFPA - tenutasi lo scorso 10 gennaio - a causa di impegni pregressi, correlati alla produzione di un misterioso musical. Nei giorni scorsi, è trapelata la notizia secondo cui il musical in questione è l'adattamento di Thelma & Louise, in cui Amanda Seyfried dovrebbe recitare al fianco di Rachel McAdams. Rumor poi confermato dalla stessa attrice durante un'intervista rilasciata ad Entertainment Tonight.
Mamma mia! - Il terzo capitolo verrà mai realizzato?
Amanda Seyfried, in realtà, ha specificato il titolo del progetto in cui è coinvolta per evitare fraintendimenti e per non alimentare false speranze. In un primo momento, infatti, si era vociferato che la star potesse essere coinvolta nel tanto atteso terzo sequel di Mamma mia!. La produzione della pellicola, quindi, non è iniziata ed attualmente non è in cantiere la realizzazione del terzo capitolo delle "avventure" di Sophie e di sua madre Donna (Meryl Streep). Seyfried, però, alla domanda sull'ipotetico sequel, non ha risposto in maniera totalmente negativa, lasciando aperto un piccolo spiraglio:
Non ho assolutamente alcun potere, ma stiamo aspettando la chiamata. Sai cosa intendo? Ci sono abbastanza canzoni degli ABBA, Judy Craymer - storica produttrice della versione teatrale - è d'accordo al 100%. Non so cosa stiano facendo alla Universal.
Nel corso degli anni, moltissimi interpreti del musical hanno espresso il desiderio di tornare in un sequel, compresa Lily James - che presta corpo e voce alla versione "giovane" di Donna in Mamma Mia! Ci risiamo. Il terzo capitolo potrebbe quindi effettivamente vedere la luce, in tempi però non molto brevi - a causa anche degli impegni di Amanda Seyfried. Nel corso dell'intervista, si è poi tornati a parlare anche di un altro adattamento molto atteso, la versione musical di Mean Girls, che debutterà a Broadway. L'attrice - che nella pellicola del 2004 vestiva i panni di Karen Smith - ha infatti dichiarato di essere disponibile a prendere parte al progetto con un piccolo cameo, ma di non sapere se riuscirà effettivamente ad apparire nello show. Mean Girls - che ha sancito il debutto di Amanda Seyfried sul grande schermo - ha rappresentato anche la prima collaborazione fra l'attrice e Rachel McAdams, le quali - come accennato - dovrebbero tornare a condividere la scena nella versione musical di Thelma & Louise.