News Cinema

Maleficent non ha ancora rivali al botteghino

145

Il film Disney trionfa con facilità in un weekend di incassi molto bassi

Maleficent non ha ancora rivali al botteghino

Ci sono due new entry nella top five del botteghino italiano del weekend, ma parliamo comunque di cifre che non arrivano al mezzo milione di euro, confermando ormai che siamo entrati definitivamente nella fase estiva del nostro mercato cinematografico.

Scende di una posizione, dalla quarta alla quinta, il cinecomic X-Men: Giorni di un futuro passato, che porta a casa 124.000 euro e raggiunge il totale di 6.200.000.
Slitta di un posto, dal terzo al quarto, anche la fantascienza con Tom Cruise di Edge of Tomorrow – Senza domani, che rastrella 160.000 euro e registra quindi il globale italiano di 2.700.000.

New entry in terza posizione per l'ultima fatica di Clint Eastwood, il biopic musicale Jersey Boys, tratto dall'omonimo musical: parte con 215.000 euro.
Secondo posto per il debutto di una commedia demenziale tutta al femminile: Cameron Diaz è alla testa del cast di Tutte contro lui, il cui esordio vale 370.000 euro.

La vetta spetta ancora, inesorabilmente, alla non poi così crudele Maleficent di Angelina Jolie: il film Disney ha pochissima concorrenza e si guadagna il primo posto pur con 480.000 magri euro. Il totale ormai è arrivato a ben 11.900.000.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming