News Cinema

Mai così vicini: Michael Douglas e Diane Keaton in testa al boxoffice italiano

41

Mentre Maleficent incredibilmente risale


In tempi di magra estiva al botteghino italiano del weekend, anche commedie che in altri periodi stenterebbero a raggiungere posizioni elevate riescono a farsi notare.

Partendo dal fondo della nostra top-five, troviamo l'allegria di Insieme per forza con Adam Sandler e Drew Barrymore: ha perso una posizione e ricava questo weekend 164.000 euro, raggiungendo il totale di quasi 400.000.
Scende di due posti, dal secondo al quarto, l'ironico Babysitting, storia di paternità forzata, girata ironicamente con la tecnica del found footage: a questo giro porta a casa 220.000 euro, per un globale finora di 590.000.

Casca anche, dalla vetta al terzo posto, l'horror targato Hammer Film Le origini del male, che questa settimana incassa 234.000 euro e vanta finora un bottino di 758.000.
Incredibile risalita del fenomeno di queste settimane, il Maleficent con Angelina Jolie, che passa dalla terza alla seconda posizione con 260.000 euro e i suoi gloriosi totali 13.300.000.

In vetta c'è una new entry: è una commedia sentimentale con due protagonisti piuttosto attempati. Ma parliamo di Michael Douglas e Diane Keaton in Mai così vicini, quindi è comprensibile: l'incasso è di 293.000 euro, la media per sala dignitosa: 1.200 euro.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming