Maestro: ecco il teaser trailer del film di e con Bradley Cooper su Leonard Bernstein
Maestro, il film Netflix dedicato alla vita del grande compositore e direttore d'orchestra Leonard Bernstein, sarà in concorso al Festival di Venezia 2023. Ecco il primo trailer in italiano col regista e interprete Bradley Cooper e Carey Mulligan.

Sono finalmente arrivate le prime immagini di Maestro, uno dei film più attesi della prossima stagione, che verrà visto in selezione ufficiale al prossimo festival di Venezia e arriverà poi su Netflix (in Italia il 20 dicembre). La nuova regia di Bradley Cooper, un attore che diventa sempre più bravo, è un ambizioso biopic del grande compositore e direttore d'orchestra Leonard Bernstein, celeberrimo per le musiche di West Side Story e per la sua esuberante personalità. Come vediamo nel primo teaser trailer, la storia parte in bianco e nero, dall'incontro del grande Bernstein con la futura moglie, l'attrice e attivista Felicia Montealegre Cohn, interpretata dalla bravissima Carey Mulligan, con l'accompagnamento delle musiche di Gustav Mahler, e prosegue a colori col successo del compositore e la scoperta della moglie (che in realtà ne era a conoscenza) della sua omosessualità. Se il film terrà fede al trailer, le premesse sono davvero ottime, soprattutto per la straordinaria trasformazione di Bradley Cooper in Leonard Bernstein. Il resto dell'ottimo cast è composto da Maya Hawke, Matt Bomer e Jeremy Strong.
Maestro: un grande amore senza pregiudizi
Maestro racconta la storia d'amore tra Leonard Bernstein e l'attrice Felicia Montealegre, di origine costaricana, e la forte connessione che costruirono, nell'arco dei trent'anni dal loro primo incontro, nel 1946. I due si conobbero ad una festa ma il loro primo fidanzamento fu interrotto e lei si accompagnò per qualche anno all'attore Richard Hart. Nel 1951 però i due si ritrovarono e si sposarono e dalla loro unione nacquero tre figli. Lei aveva sempre saputo della omosessualità del marito, che nel 1976 la lasciò per andare a convivere col direttore d'orchestra Tom Cothran. Il legame tra loro però restò fortissimo, tanto che non appena lei si ammalò del cancro che nel 1978 l'avrebbe uccisa fu proprio Bernstein ad assisterla fino alla fine.