Luca Guadagnino produrrà Born to Be Murdered con John David Washington e Alicia Vikander

-
17
Luca Guadagnino produrrà Born to Be Murdered con John David Washington e Alicia Vikander

Sono cominciate ad Atene le riprese di Born to Be Murdered, thriller dal respiro internazionale che però parla anche molto italiano. A produrlo è infatti Luca Guadagnino, il quale ha chiamato alla regia il fido collaboratore Ferdinando Cito Filomarino, regista della seconda unità di molti dei suoi film. L’autore del remake di Suspiria ha già prodotto il precedente film del regista trentaduenne, Antonia.

Il cast di Born to Be Murdered vede protagonisti John David Washington (BlacKkKlansman) e Alicia Vikander (Tomb Raider), mentre come attori di supporto troviamo Boyd Holbrook (Predator) e Vicky Krieps (Il filo nascosto). La sceneggiatura scritta da Kevin Rice vede una coppia in vacanza nelle isole della Grecia che viene suo malgrado coinvolta in un intrigo di crimine e violenza. Il mercato dell’imminente Festival di Cannes ospiterà le vendite internazionali del lungometraggi.

Continua così il momento prolifico di Guadagnino: tra i progetti a cui il suo nome è stato accostato c’è un film con Jennifer Lawrence intitolato Burial Rites (anche se non se ne ha notizia da un po’…), mentre per la HBO dirigerà i primi due episodi e l’ultimo della miniserie We Are Who We Are. La sceneggiatura dello show è firmata dallo stesso Guadagnino insieme a Paolo Giordano e Francesca Manieri (Il primo re).



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento