Lilo & Stitch, Maia Kealoha spiega come ha ottenuto il ruolo da protagonista nel live action
Maia Kealoha interpreta la giovane protagonista nel live action di Lilo & Stitch e ha raccontato come ha vissuto la fase di audizione.

Lilo & Stitch è di ritorno al cinema con una versione live action che segue uno dei trend predominanti in casa Disney (quello di adattare i classici d’animazione in storie in carne ed ossa). Il primo trailer diffuso pochi giorni fa ha introdotto anche la giovanissima protagonista che interpreterà Lilo, la bambina che incontra Stitch per caso e decide di adottarlo come suo cagnolino. Stitch in realtà è un alieno piombato sulla Terra come fuggitivo, ma la bambina non sa che qualcuno lo sta cercando e che potrebbe causare una serie di problemi. In una recente intervista, Maia Kealoha che interpreta Lilo ha rivelato come ha ottenuto il ruolo da protagonista.
Lilo & Stitch, come Maia Kealoha ha ottenuto il ruolo da protagonista nel live action
Tra i remake live action di recente realizzazione in casa Disney, Lilo & Stitch trae la propria forza dal classico d’animazione del 2002. E se il cast originale ha coinvolto di nuovo Chris Sanders per prestare la sua voce a Stitch, ad interpretare Lilo è Maia Kealoha, star esordiente che ha raccontato a Entertainment Tonight come ha ottenuto il ruolo da protagonista. Prima di tutto ha rivelato cosa di Lilo l’ha spinta a volersi cimentare nell’impresa: “È stato molto divertente interpretarla, siamo entrambe hawaiane e le piace ballare la hula, quella è stata la mia scena preferita in assoluto. Ma ce ne sono tante altre che ho adorato. È così creativa. Anche io lo sono. Ogni volta che mia madre entra nella mia camera, mi chiede cosa ci fanno tutti quei fogli sparsi in giro e le rispondo che anche se cerco di raccogliermi mi cadono sempre dalle mani”.
Quando poi le è stato chiesto cosa ha apprezzato di più del processo di selezione per il live action, Maia Kealoha ha ammesso che ha gradito particolarmente il test di chimica leggendo insieme la sceneggiatura, precisando di aver effettuato quel test una quindicina di volte. Il cast di Lilo & Stitch include volti già noti come Hannah Waddingham, Tia Carrere, Billy Magnussen, Courtney B. Vance,Zach Galifianakis, Sydney Agudong e Amy Hill ed è atteso in sala a maggio 2025.