Laggiù qualcuno mi ama: Massimo Troisi raccontato da Mario Martone in un documentario
Una bella novità per i tanti amanti di Massimo Troisi. In lavorazione Laggiù qualcuno mi ama, un documentario sullo straordinario comico napoletano diretto da Mario Martone.

Due napoletani a confronto. Una gran notizia per i tanti amanti di Massimo Troisi, visto che il suo concittadino illustre, Mario Martone, sta realizzando un documentario sul grande comico, dal titolo Laggiù qualcuno mi ama, scritto insieme a Anna Pavignano, prodotto da Indiana, che è in corso di lavorazione proprio in queste settimane.
Un film che, come viene anticipato, "Tramite contenuti, documenti inediti e le testimonianze di colleghi e amici il documentario mira a raccontare la genialità e il mito di Massimo Troisi attraverso l'esclusiva ed eccezionale visione del regista e autore napoletano Mario Martone e della compagna di vita e di lavoro Anna Pavignano".
Così commenta Mario Martone. "Con Massimo era nata un’amicizia fondata su una grande stima reciproca, adoravo il suo cinema, vagheggiavamo di lavorare insieme. La possibilità che mi viene offerta di fare un film documentario in cui il pubblico lo possa ritrovare oggi sul grande schermo è quindi qualcosa di speciale per me, posso tornare a dialogare con lui, ascoltarlo e portarlo agli spettatori di ieri e a quelli di oggi, che sono tantissimi. Massimo è sempre rimasto vivo nell’immaginario collettivo, perché era una grande anima e un grande artista. E molto speciale è per me lavorare alla sceneggiatura con Anna Pavignano, che di Massimo ha scritto tutti i film e la cui presenza al suo fianco indicava molto bene quanto Massimo fosse aperto, dialettico, avanti nella sua visione delle cose. Quanto possa parlarci ancora adesso. Facciamo questo film per riascoltarlo, rivederlo, stare con lui".