News Cinema

La Moglie del Presidente: una clip in anteprima esclusiva della commedia con Catherine Deneuve

8

Una donna considerata antiquata, che mantiene un suo stile non certo trendy ma capace di prendersi la sua rivincita quando diventa La Moglie del Presidente. Vi presentiamo in anteprima esclusiva una clip della commedia in arrivo al cinema il 24 aprile con protagonista una grande Catherine Deneuve.

La Moglie del Presidente: una clip in anteprima esclusiva della commedia con Catherine Deneuve

Non possono certo pretendere che diventi trendy improvvisamente, solo perché il marito, Jacques Chirac, è diventato Presidente della Repubblica in Francia. Si chiama Bernadette, e con i suoi completini rosa confetto e i cappellini sempre con un gusto che oggi considereremo quantomeno vintage, è diventata una sorta di gemella nel vestire della regina Elisabetta II. La moglie del presidente è una commedia di Léa Domenach che si avventura nei corridoi del potere francese, fra il 1995 e il 2007, durante i mandati presidenziali di Chirac.

Una commedia che arriva in sala dal 24 aprile per Europictures, con una Catherine Deneuve in grande forma, palesemente divertita nell'interpretare un personaggio realmente esistito ed entrato, con ironia, nel cuore dei francesi per il suo essere sempre rimasta sé stessa. Attiva politicamente e socialmente, Bernadette diventa in realtà una figura chiave, anche mediaticamente, della presidenza Chirac.

In esclusiva vi presentiamo una spassosa clip de La moglie del presidente, con un percorso in macchina che vede protagonista il Presidente, con moglie e figlia maggiore, consulente molto ascoltata. 

La Moglie del Presidente: la trama ufficiale il trailer in italiano del film con Catherine Deneuve

Quando arriva all'Eliseo, Bernadette Chirac si aspetta di ottenere finalmente il posto che merita, avendo sempre lavorato all'ombra del marito per farlo diventare Presidente. Messa da parte come troppo antiquata, Bernadette decide di vendicarsi diventando una figura popolare e amata dai media. La moglie del Presidente si ispira alla storia di una donna realmente esistita, per raccontare la forza e la determinazione femminile necessarie ad emergere in un mondo guidato dagli uomini.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming