Schede di riferimento
News Cinema

L'intimità delle lettere di Marilyn Monroe va all'asta a Los Angeles

74

La collezione comprende oltre 300 articoli appartenuti all'attrice.


A più di 50 anni dalla sua morte, vanno all'asta a Los Angeles una serie di corrispondenze epistolari che Marilyn Monroe ebbe con due dei suoi mariti.

Tra gli oltre trecento articoli in vendita c'è una lettera scritta a macchina dal terzo e ultimo marito, il drammaturgo Arthur Miller. Si tratta di una lettera d'amore corredata dalla risposta di Marilyn scritta a mano, in cui l'attrice riflette sulle sue insicurezze. Un altro scritto intimo è firmato dalla star del baseball Joe DiMaggio, secondo marito, in cui manifestava tutta la sua delusione per aver visto la moglie annunciare in TV che voleva il divorzio.

Perché queste lettere sono all'asta? Quando Marilyn morì, a 36 anni nel 1962, lasciò testamento. Molte delle sue cose private andarono per suo desiderio allo storico insegnante di recitazione Lee Strasberg. Quest'ultimo le affidò vent'anni dopo a un amico che ne avrebbe avuto un'adeguata cura. Probabilmente gli eredi di questo amico si sono fatti un paio di conti e hanno agito di conseguenza.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming