News Cinema

L'esorcista - Il credente - Linda Blair non tornerà nei due sequel

Linda Blair, tornata nei panni di Regan per un piccolo cameo ne L'esorcista - Il credente, ha rivelato che non riprenderà il ruolo per gli altri due capitoli della trilogia, dando priorità alla sua associazione per i diritti degli animali.

L'esorcista - Il credente - Linda Blair non tornerà nei due sequel

L'esorcista - Il credente, sequel del cult di William Friedkin, ha sancito il ritorno delle due iconiche protagoniste, Ellen Burstyn e Linda Blair- coinvolta nel progetto come consulente ed apparsa in un piccolo cameo. Nonostante non sia stato apprezzato da pubblico e critica, il lungometraggio otterrà un sequel, The Exorcist: Deceiver, in arrivo nelle sale il 18 aprile 2025. Durante una recente intervista, Linda Blair ha però rivelato che non tornerà in questo secondo capitolo, in quanto impegnata con la sua associazione Worldheart Foundation, che si occupa dei diritti degli animali. 

L'esorcista - Il credente: Linda Blair non tornerà negli altri due capitoli della trilogia 

Linda Blair ha fondato, nei primi anni 2000, l'associazione Worldheart Foundation, che si occupa di diritti degli animali ed in particolare dei cani, salvandoli da situazioni di disagio e trovando loro una nuova casa. Un impegno che, nel tempo, è diventato sempre più importante, portandola ad accantonare la sua carriera di attrice. Ai microfoni di Screen Rant, ha quindi escluso di poter tornare nel franchise de L'esorcista, dal momento che la sua vita, attualmente, è improntata alla salvaguardia della sua fondazione e al raggiungimento di alcuni obiettivi:

Non so cosa faranno, non lo so davvero. E non è una battuta. La mia storia è legata agli animali, ho molte cose di cui occuparmi, i miei sogni su ciò che voglio fare sono tutti legati agli animali. Ho ricevuto script da tutti gli Studios - non tutti, ma molti sì - e molti buoni progetti prima di comprare questa proprietà. Ma quello che ho scoperto è che non potevo girare film e gestire contemporaneamente la mia fondazione (...) Quindi, mentre mi occupo di queste cose, non so davvero cosa faranno. So solo che, al momento, non ho del tempo per il cinema. E sono onesta. Se riusciremo a risolvere i problemi di cui si occupa la fondazione tornerò a lavorare. 




Il cameo di Linda Blair ne L'esorcista - Il credente è stato tenuto nascosto fino all'uscita nelle sale, mentre il regista David Gordon Green aveva rivelato che l'attrice era stata coinvolta come consulente, ruolo meno impegnativo rispetto a quello di attrice - che le ha quindi permesso di continuare ad occuparsi di Worldheart Foundation. Il lungometraggio, concepito come un sequel del cult di William Friedkinpone al centro della storia due migliore amiche, Angela e Katherine, alle prese con un demone oscuro ed apparentemente incontrollabile. A lottare per l'anima delle due ragazzine sarà, in particolare, il padre di Angela, Victor, che ha già perso la moglie a causa di un terremoto avvenuto dodici anni prima ad Haiti. Victor deciderà infatti di rivolgersi all'unica persona che può capire cosa sta attraversando, Chris MacNeil, divenuta un'autrice di best seller su esorcismi e possessioni in seguito a quanto accaduto a sua figlia Regan. Nel cast, oltre ad Ellen Burstyn, troviamo Olivia Marcum, Lydia Jewett, Leslie Odom Jr., Ann Dowd, Jennifer Nettles e Norbert Leo Butz. Il film è inoltre il primo capitolo di una trilogia, concepita dal regista David Gordon Green. Non resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo