News Cinema

Kit Connor e Rachel Zegler saranno Romeo e Giulietta in un nuovo adattamento? Spuntano degli indizi sui social

Kit Connor e Rachel Zegler saranno Romeo e Giulietta in un nuovo adattamento? Spuntano degli indizi sui social.

Kit Connor e Rachel Zegler saranno Romeo e Giulietta in un nuovo adattamento? Spuntano degli indizi sui social

Rachel Zegler e Kit Connor saranno Romeo e Giulietta in un nuovo adattamento del classico di William Shakespeare. L'attrice di Shazam!Furia degli Dei e Hunger Games: la ballata dell'usignolo e del serpente e il protagonista di Heartstopper hanno condiviso sui rispettivi social alcune immagini che suggeriscono che entrambi sono occupati nel portare al cinema (anche se non si eslcude un adattamento teatrale) della storia d'amore più nota al mondo.

Romeo e Giulietta, Rachel Zegler e Kit Connor saranno i protagonisti di un nuovo adattamento

Sui rispettivi profili social, infatti, i due attori hanno pubblicato alcune foto promozionali che suggeriscono che il nuovo Romeo e Giulietta avrà un adattamento moderno, strizzando così l'occhio alla versione di Baz Luhrmann del 1996 con Claire Danes e Leonardo DiCaprio. Al momento, tuttavia, non ci sono ulteriori dettagli sull'ambientazione del nuovo progetto.

Non si tratta certo del solo nuovo adattamento a cui sta andando incontro l'opera di Shakespeare: infatti, è da qualche mese stato annunciato che Tom Holland e Francesca Amewudah-Rivers saranno i protagonisti della tragedia in una nuova versione teatrale che ha già fatto discutere. Infatti, l'attrice che interpreterà Giulietta è stata attaccata con commenti razzisti, spingendo diversi attori e attrici della comunità BIPOC a intervenire in suo favore.

Una situazione simile si era verificata quando Rachel Zegler fu scelta per interpretare Biancaneve nell'adattamento live-action della Disney. In merito a queste, Zegler ha dichiarato che le critiche ricevute non hanno influenzato il suo approccio al film:

"Provo la sensazione che nulla possa ferirmi perché hanno detto il peggio che potevano dire. Dici semplicemente: 'Grazie molte per tutto questo. Ho molto amore nella mia vita e sono davvero grata'. Abbiamo la possibilità di fare il nostro lavoro e lasciamo che sia quello a parlare. Scegliere la gratitudine e i ringraziamenti è scegliere la pace"

Dopo aver interpretato una giovane dea in Shazam! Furia degli Dei e in attesa di vederla al cinema nel ruolo di una delle principesse Disney più famose al mondo, Zegler diventerà una delle eroine romantiche più note della letteratura e interpretando Giulietta aggiungerà un ulteriore ruolo importante alla sua carriera.

Kit Connor, invece, ha dalla sua il successo nato dall'acclamata serie Netflix Heartstopper, nella quale interpreta Nick Nelson. Connor è finito al centro delle polemiche a causa di un forzato coming out per via del morboso interesse per il suo orientamento sessuale. L'attore si era lamentato di questa eccessiva attenzione, pubblicando un lungo post su Twitter:

"Ci sono un sacco di tweet in cui si parla del mio orientamento. Sono state fatte mille ipotesi e la gente ha speculato su questo. Così anche io ho scritto qualcosa. Ci mettono pressione per fare coming out e magari uno non è pronto. Voglio dire, per quanto riguarda me sono assolutamente a mio agio con chi sono e so il mio orientamento. Però allo stesso tempo non sento il bisogno di urlarlo, non mi piacciono le etichette. Non voglio etichettare me stesso, questo genere di cose non fanno per me , ma sto benissimo. Quindi nessuna etichetta, specialmente in pubblico. Mi fa quasi ridere come molti facciano ipotesi sul mio orientamento. Ma davvero esistono ancora queste cose nel 2022? Dai è assurdo fare ipotesi basandosi sulla voce di qualcuno, su come veste o sul suo atteggiamento"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo