Kinds of Kindness, come il ballo di Emma Stone si collega a Povere Creature!
Emma Stone si lancia in un ballo in Kinds of Kindness, che di improvvisato ha ben poco: pare, infatti, che l'idea sia sbocciata sul set di Povere Creature!

Una delle scene più iconiche di Kinds of Kindness, già lanciatissima nel trailer, in realtà è stata ispirata proprio da Povere Creature!, altro grandissimo successo cinematografico con protagonista Emma Stone e diretto da Yorgos Lanthimos. Attrice e regista hanno stipulato un sodalizio artistico di successo che prosegue indisturbato, come dimostra anche l’ultima fatica al cinema intitolata Kinds of Kindness. E pare che la scena del ballo di Emma Stone tragga la sua fonte d’ispirazione proprio da Povere Creature, rendendo il loro collegamento ancor più diretto.
Kinds of Kindness, Emma Stone racconta che la scena del ballo è nata durante Povere Creature!
In Kinds of Kindness Emma Stone si ritrova in un parcheggio vuoto, indossa un tailleur bronzo e si lancia in un ballo solitario, le cui movenze avrebbero tratto ispirazione da un momento da dietro le quinte di Povere Creature. A raccontare di più è stata proprio Emma Stone. Ospite di The Tonight Show di Jimmy Fallon, l’attrice premio Oscar ha raccontato che la scena di ballo che l’ha coinvolta sul set di Kinds of Kindness in realtà si ispira ad un ballo improvvisato sul set di Povere Creature!, realizzato dietro le quinte e quindi mai mostrato sul grande schermo.
È successo durante Povere Creature!, ma non è stata l’unica volta, mi capita spesso di farlo, quando le giornate diventano un po’ lunghe e pesanti e quindi si è costretti a mantenere la concentrazione ma anche le energie per fare questo in continuazione. Un giorno mi sono lanciata in questa danza sul set, la mia amica Laura l’ha immortalata in un video. Poi l’ho inviato a Yorgos e ho aggiunto: ‘Ecco cosa stiamo facendo al piano di sopra mentre aspettiamo che sia tutto pronto’. Dopo averlo visto, mi ha detto: ‘Dovresti farlo in Kinds of Kindness, ispirandoti proprio a questo’.
Ed ecco com’è nato il ballo inserito nel film, che Emma Stone ha ammesso di aver coreografato per Kinds of Kindness. Per attrice e regista si tratta del terzo film realizzato insieme dopo il primo La favorita seguito dal successo premio Oscar Povere Creature.