Killers of the Flower Moon, due backstage sui personaggi di Leonardo DiCaprio e Robert De Niro
È al cinema Killers of the Flower Moon, ultima fatica di Martin Scorsese, interpretata da Robert De Niro e Leonardo DiCaprio. Ma chi sono i loro personaggi, William Hale ed Ernest Burkhart?
È già nei cinema italiani Killers of the Flower Moon, ultima epica fatica di Martin Scorsese, che ha voluto con sé due dei suoi attori preferiti: Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Ma quali sono i personaggi che gli attori interpretano in questo lungometraggio ambientato negli anni Venti del Novecento? Due video backstage ci permettono di scoprirlo dalla viva voce degli interpreti e di Martin.
Killers of the Flower Moon, la trama del film di Martin Scorsese
In Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese si racconta di ciò che accadde nella contea di Osage in Oklahoma, negli anni 20, attraverso gli occhi di un reduce della Grande Guerra, Ernest Burkhart (Leonardo DiCaprio), e di suo zio William "King" Hale (Robert De Niro), un milionario che dettò legge anche in politica da quelle parti. Con la scoperta di giacimenti di petrolio in zona, le terre cominciarono a fare gola a molti speculatori, che però vedevano come impedimento la presenza della tribù indiana degli Osage sul territorio. Quando molti nativi cominciarono a morire in modo sospetto, l'FBI decise di indagare inviando il ranger Tom White (Jesse Plemons). Chi fu il responsabile delle uccisioni?
Killers of the Flower Moon è l'adattamento, a firma dello stesso Scorsese ed Eric Roth, del libro inchiesta firmato da David Grann, ricostruzione dei fatti pubblicata nel 2017. I personaggi protagonisti del film sono quindi realmente esistiti.
Leggi anche
Killers of the Flower Moon: la recensione del film di Martin Scorsese