Juror #2 - Kiefer Sutherland al fianco di Nicholas Hoult e Toni Collette nel thriller di Clint Eastwood
Juror#2 sancirà la fine della carriera di Clint Eastwood, che si prepara a dirigere un thriller incentrato su un complesso dilemma morale. In queste ore, si è aggiunto al cast anche Kiefer Sutherland.
Clint Eastwood si appresta a terminare la sua prolifica carriera da regista con Juror#2 e, a giudicare dal cast coinvolto, sancirà questo traguardo in ottima compagnia. Dopo l'annuncio del coinvolgimento di Nicholas Hoult, Toni Collette e Zoey Deutch, in è queste ore The Hollywood Reporter ha annunciato il casting di un'altra star di Hollywood, Kiefer Sutherland - apparso di recente nella serie Paramount Rabbit Hole.
Juror#2 - Kiefer Sutherland nell'ultima fatica regista di Clint Eastwood
Nicholas Hoult vestirà i panni del protagonista, Justin Kemp, un giovane padre di famiglia implicato in un processo per omicidio, in qualità di giurato. Quando però si renderà conto di essere lui il colpevole - ha infatti ucciso la vittima in un incidente d'auto - dovrà decidere se costituirsi o se trovare un modo per manipolare la giuria, facendo scagionare l'imputato innocente e, allo stesso tempo, eliminando i sospetti sul suo coinvolgimento. Toni Collette dovrebbe interpretare il procuratore distrettuale del caso, mentre Kiefer Sutherland sarà lo sponsor di Kemp, durante le riunioni degli Alcolisti Anonimi. Al momento non è stato invece rivelato il ruolo di Zoey Deutch.
Kiefer Sutherland è quindi l'ultimo arrivato in un cast già molto affiatato. Nicholas Hoult ha infatti collaborato sia con Toni Collette - in About a Boy - Un ragazzo - sia con Zoey Deutch, sua collega di set in Rebel in the Rye, biopic sullo scrittore J. D. Salinger. Come accennato, Juror#2 dovrebbe sancire la fine della carriera di Clint Eastwood, pronto a ritirarsi dal mondo del cinema alla veneranda età di 92 anni. La produzione è cominciata ad aprile - Warner Bros., casa di produzione del lungometraggio, stava infatti ancora definendo gli ultimi dettagli del budget e le tempistiche. Il sodalizio fra Eastwood e Warner dura ormai da cinquant'anni e dal 2008 - anno di rilascio di Gran Torino - il cineasta ha diretto film distribuiti esclusivamente da Warner, dando vita a ben 10 progetti - fra cui spiccano Invictus, Sully, American Sniper e Richard Jewell. Kiefer Sutherland - noto al grande pubblico per la serie 24 e i vari spin-off - è apparso di recente, oltre che nella serie Rabbit Hole, nel thriller Prime Video The Contractor. Per quanto riguarda l'ultima fatica registica di Eastwood - che torna a dirigere dopo Cry Macho - Ritorno a casa, del 2021 - non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.