News Cinema

Jennifer Lopez vuole un sequel di Amore estremo - Tough Love con Ben Affleck

13

Galeotto fu il set di Amore estremo - Tough Love per Jennifer Lopez e Ben Affleck: oggi hanno ritrovato la scintilla e sono felicemente sposati ed è forse per questo che JLo è intenzionata a darsi una seconda possibilità anche al cinema

Jennifer Lopez vuole un sequel di Amore estremo - Tough Love con Ben Affleck

Jennifer Lopez è intenzionata a riportare in vita Amore estremo - Tough Love, film accolto negativamente dalla critica all’uscita ma che al tempo stesso le ha permesso di conoscere Ben Affleck. La coppia ha avuto un primo colpo di fulmine all’epoca, proprio sul set, ma a causa della pressione mediatica ed hollywoodiana il loro amore è stato messo in secondo piano per poi essere archiviato definitivamente. A distanza di vent’anni, Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno ritrovato la scintilla e oggi sono felicemente sposati. Ritornando sul viale dei ricordi, la cantante ha ammesso di voler dare una seconda chance ad Amore estremo - Tough Love, in lingua originale intitolato Gigli. Ma è possibile che ciò accada?

Amore estremo - Tough Love, Jennifer Lopez vuole un sequel

Scritta e diretta da Martin Brest, Amore estremo - Tough Love (detto anche Gigli) è una commedia poliziesca del 2003 che ha coinvolto nel cast Jennifer Lopez e Ben Affleck, ma anche Al Pacino e Christopher Walken. Il film è stato un fallimento al botteghino ed è stato penalizzato anche dalla critica, tanto da fare incetta di Razzie Awards, portando a casa diverse nomination tra cui peggior film, peggior regista, peggiore attrice e attore protagonista e persino peggior coppia. La storia raccontata è quella di Larry Gigli, tirapiedi mafioso a cui viene assegnato il compito di rapire il fratello di un giudice che è sulle tracce di un boss locale. Ma Larry non agisce da solo: a fargli compagnia c’è Ricky, una killer professionista. E, durante la missione, i due personaggi s’innamorano. Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono incontrati nel 2001, ma hanno iniziato a frequentarsi soltanto un anno dopo. Quando poi Amore estremo - Tough Love è arrivato al cinema, il loro amore era ormai di pubblico dominio ed è diventato anche motivo di marketing per il film in questione.

A distanza di quasi vent’anni da allora, Jennifer Lopez in un’intervista con Vogue US ha ammesso che le piacerebbe un sequel di Amore estremo - Tough Love. Quando il giornalista Joe Sabia le ha chiesto chi le avesse strappato una risata tra una ripresa e l’altra sul set del film in questione, la risposta di JLo è stata concisa: “Mio marito, Ben”. Tempo fa, in occasione dei suoi 50 anni, Ben Affleck ha rilasciato un’altra intervista ad Entertainment Weekly spiegando il lato positivo del fallimento di Amore estremo - Tough Love:

Se la reazione non fosse stata negativa, probabilmente non mi sarei mai lanciato verso la regia, che si è rivelato essere il vero amore della mia vita professionale. Quindi in questo senso è stato un dono. E poi ho avuto modo di incontrare Jennifer, la nostra relazione è stata davvero significativa nella mia vita.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming