News Cinema

Jamie Lee Curtis e Angela Bassett difendono Ariana DeBose e la sua performance rap ai BAFTA

Durante la cerimonia di premiazione dei BAFTA di qualche giorno fa, l'attrice Ariana DeBose si è esibita in una performance, rappando sui nomi delle attrici e registe nominate. La sua esibizione sta ricevendo numerose critiche, ma anche il sostegno di colleghe come Jamie Lee Curtis e Angela Bassett.

Jamie Lee Curtis e Angela Bassett difendono Ariana DeBose e la sua performance rap ai BAFTA

Durante la cerimonia di premiazione dei BAFTA, i più importanti premi cinematografici assegnati dalla British Accademy, avvenuta il 19 febbraio alla Royal Festival Hall di Londra, l'attrice Ariana DeBose (West Side Story) si è esibita in una performance musicale, tributando un omaggio alle colleghe attrici nominate. L'esibizione conteneva un numero rap, nel quale attraverso giochi di parole e rime, l'attrice ha espresso il suo pensiero sulla bravura di alcune delle colleghe, come Ana De ArmasMichelle YeohAngela Bassett. Il video in cui rappava è diventato virale sul web, ma ha scatenato diversi commenti negativi, al punto che l'attrice aveva deciso di disattivare il suo account Twitter, a causa della pioggia di critiche ricevute. Ma, in suo soccorso sono giunte numerose star, tra cui Jamie Lee Curtis e la stessa Angela Bassett, che hanno espresso a chiare lettere il loro sostegno all'attrice.

Jamie Lee Curtis e Angela Bassett si espongono a sostegno di Ariana DeBose e della sua performance

Jamie Lee Curtis, ai microfoni di Deadline durante il red carpet per i PGA Awards, ha pubblicamente difeso la performance di Ariana DeBose nella quale omaggiava le altre attrici nominate ai BAFTA:

"Non mi è chiaro di che c**** le persone si lamentano. Per me è stato una gioia, una celebrazione, una dimostrazione di sorellanza, sensualità...e lei è così incredibilmente talentuosa. Quando ha inserito anche il mio nome è stato pazzesco, mi stavo divertendo un mondo. Lei è un grande talento, queste persone dovrebbero solo chiudere la loro c**** di bocca, togliersi dai piedi e lasciare che questa donna brilli di luce propria. Perché è fantastica."

In termini più pacati, ma altrettanto affettuosi si era già espressa Angela Bassett, ammettendo di aver inviato un messaggio privato ad Ariana DeBose subito dopo le prime reazioni negative, come ha rivelato a Variety:

"Le ho mandato un DM ieri sera. L'ho fatto, è stato bellissimo. Volevo solo assicurarmi che stesse bene, perché, sai, ha attirato molta attenzione. Ma lei è stata favolosa!"

La performance musicale di DeBose è stata celebrata anche da altre colleghe del mondo della musica, come Lizzo e Adele e, incoraggiata dal sostegno ricevuto in così grande scala, anche la stessa performer ha deciso di rispondere alle critiche, postando sul suo account Instagram un post in cui le icone della musica sopra citate dichiaravano pubblicamente quanto la sua esibizione fosse stata fantastica e ringraziando i fan e le colleghe per il grande affetto ricevuto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo