James McAvoy suggerisce un'idea interessante su come utilizzare Charles Xavier nel MCU
A James McAvoy non dispiacerebbe rivisitare Charles Xavier e ha ammesso che, in futuro, vorrebbe vedere un lato più oscuro del Professor X, seguendo la scia di Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine.
Mentre Deadpool & Wolverine ha sfruttato il suo ramo genealogico portando sullo schermo la sorella gemella di Charles Xavier, interpretata da Emma Corrin, James McAvoy ha ammesso che gli piacerebbe rivisitare il suo personaggio e che vorrebbe approfondire il suo lato più oscuro. Al momento non è dato sapere cosa ne sarà di Charles Xavier, quantomeno di quello interpretato negli X-Men da James McAvoy. La sua variante matura interpretata per anni da Patrick Stewart è apparsa brevemente in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma non ha avuto vita lunga. Grazie a Deadpool & Wolverine, però, la fusione con gli X-Men è ufficialmente andata in porto, motivo per cui potremmo aspettarci qualsiasi cosa dal futuro Marvel, incluso un possibile ritorno di James McAvoy. A tale proposito, l’attore ha ammesso di essere già pronto all’idea di riportare il personaggio sullo schermo, possibilmente con una versione più malvagia.
James McAvoy vorrebbe un Charles Xavier più oscuro nell’universo Marvel
In Deadpool & Wolverine Charles Xavier è stato soltanto menzionato. La villain di turno è proprio sua sorella gemella Cassandra Nova, interpretata da Emma Corrin ed intrappolata (per sua volontà) nel Vuoto diventato il suo regno di terrore. Nulla sfugge al suo sguardo scaltro. Cassandra ha dimostrato di essere dotata di poteri incredibili e molto simili a quelli di suo fratello, così come di essere fredda e calcolatrice. A James McAvoy piacerebbe mostrare un lato simile di Charles Xavier. Con il Multiverso tutto è possibile, ad oggi, motivo per cui l’attore ha ammesso che gli piacerebbe riportare il personaggio sullo schermo a patto che possa approfondire la sua vena malvagia. Intervistato da Collider, ha raccontato:
Mi piacerebbe renderlo cattivo, mi piacerebbe vedere come si comporta. Ci sono così tante cose che potresti fare con quel personaggio ed è quello che faranno. La Marvel lo utilizzerà moltissimo e non vedo l’ora di vedere come. È in buone mani. È ancora una parte che è così matura per l’esplorazione per qualsiasi fortunato attore riuscirà ad interpretarlo.
Anche ai microfoni di Variety, James McAvoy ha ammesso che gli piacerebbe interpretare nuovamente il Professor X, ma tutto dipenderà dal progetto. “Ho sempre detto che se c'è un buon ruolo, se c'è una buona opportunità di raccontare una buona storia, rimarrò sempre interessato, non importa se si tratta di qualcosa che ho fatto in precedenza o di qualcosa di completamente nuovo. Se c'è del buon materiale, sono sempre pronto a rispondere. Deve essere buono e devono volerlo fare, ma per ora sono tutte ipotesi”.