James Bond, Daniel Craig ammette di aver sempre detto di no ad una richiesta dei fan
Daniel Craig non rinnega l'eredità di 007, ma ha ammesso che finora ha più volte rifiutato una richiesta comune dei fan in merito a James Bond.
Daniel Craig deve la sua forte popolarità al ruolo di James Bond. Il franchise di 007 ha accompagnato la sua carriera cinematografica per molti anni ma, dopo No Time To Die, l’attore ha preferito lasciarsi alle spalle le avventure di spionaggio, esplorando nuovi orizzonti artistici. Essendo stata una parte importante e determinante della sua vita, Daniel Craig è consapevole di essere James Bond agli occhi di moltissimi, eppure ha rivelato di rifiutare spesso una richiesta comune da parte dei fan. Di cosa si tratterà?
James Bond, Daniel Craig rifiuta spesso questa comune richiesta da parte dei fan che riguarda 007
Entrato di diritto nel franchise con Casino Royale nel 2006, Daniel Craig ha dato un prezioso contributo alla saga di 007 che ha poi salutato ufficialmente con No Time To Die. Pur avvicinandosi ad altri progetti cinematografici, l’attore non ha intenzione di rinnegare l’eredità di 007. Al tempo stesso, però, ha ammesso di rifiutare spesso e volentieri una richiesta alquanto comune tra i fan. ai microfoni di The New Yorker, ha raccontato di non essere un fan dell’autografo “007”, una richiesta che spesso e volentieri riceve da parte dei fan.
Le persone mi chiedono: ‘Puoi scrivere 007?’ quando mi chiedono un autografo, ma io rispondo di no. Non lo farò. Se qualcuno venisse da me per chiedermi un autografo, lo farei senza problemi perché lo preferisco sicuramente all’idea di scattare selfie. Ma una volta dicevano: ‘Puoi scrivere 007?’. Non fa per me. La gente si arrabbia molto per questo. È successo tante di quelle volte. Penso di averlo fatto almeno due volte e avevo delle circostanze attenuanti. Ma non so dire il perché. Forse è una cosa d’istinto che si attiva involontariamente, suppongo che sia la cosa che mi definisce ai loro occhi, non lo negherò. È stata una parte fondamentale della mia vita, ma internamente non mi definisce come persona. Quindi perché collegarlo al mio nome? Qualcun altro lo farà un giorno: è la ruota della vita. Non significherà più niente poi.
Pur essendo stato un ruolo formativo per la sua carriera, le parole di Daniel Craig suggeriscono che il personaggio non l’ha definito come persona o come attore, motivo per cui non ha interesse ad autografarsi come 007.