Schede di riferimento
News Cinema

Io sono nessuno 2 - Il sequel del film con Bob Odenkirk ottiene una data d'inizio riprese!

A che punto è la produzione di Io sono nessuno 2, sequel dell'action movie con Bob Odenkirk? Ecco le ultime novità sul chiacchierato progetto.

Io sono nessuno 2 - Il sequel del film con Bob Odenkirk ottiene una data d'inizio riprese!

Lo scorso agosto è trapelata la notizia che Io sono nessuno - action movie con Bob Odenkirk - avrà un sequel. David Leitch, produttore della pellicola, è infatti al lavoro sulla sceneggiatura, mentre il resto del cast e della troupe non ha ancora fatto trapelare la notizia del proprio potenziale coinvolgimento. In queste ore, però, Kelly McCormick - produttrice di Io sono nessuno insieme a Leitch, Braden Aftergood e Marc Provissiero - ha lasciato intendere che il sequel ha un'assoluta priorità rispetto ad altri progetti e che le riprese potrebbero cominciare prima del previsto.

Io sono nessuno 2 - "Un sequel all'altezza dell'originale" 

Intervistata da Collider per la promozione de Una notte violenta e silenziosa - action natalizio con David Harbour attualmente nelle sale - Kelly McCormick è quindi tornata a parlare di Io sono nessuno 2, affermando che le riprese potrebbero iniziare già il prossimo anno. Obiettivo comune della troupe è, infatti, quello di girare un sequel che "sia in grado di superare l'originale"

Speriamo di farcela per il prossimo anno, quindi incrociamo le dita. La nostra teoria è che non è necessario fare un sequel se non abbiamo una grande storia. E quindi si tratta di assicurarsi che lo facciamo bene. E se lo facciamo, penso che ci siano molte speranze di girare già l'anno prossimo. 

Io sono nessuno racconta la storia di Hutch, un padre di famiglia dalla vita tranquilla e monotona, schiacciato dalle responsabilità familiari e dal peso di una vita nella quale non riesce mai a reagire ai torti subiti. Un giorno, però, il passato violento di Hutch verrà risvegliato in seguito ad una serie di soprusi a cui assiste, fra cui una rapina in casa sua durante la quale viene rubato anche il braccialetto a forma di gattino della figlia. Il film termina con alcune questioni irrisolte, quindi la scelta di continuare le avventure di Hutch è assolutamente condivisibile. La presenza di Bob Odenkirk nel sequel è ovviamente confermata, mentre non è chiaro se qualche altro membro del cast - composto da Connie Nielsen, Christopher Lloyd, Michael Ironside, RZA e Gage Munroe - tornerà nel sequel. Io sono nessuno, diretto da Il'ja Najšuller, è basato su una sceneggiatura di Derek Kolstad, già autore della trilogia di John Wick. David Leitch, regista di numerosi action movie (John Wick, Atomica bionda, Deadpool 2 e Bullet train) è coinvolto in Io sono nessuno 2 - come accennato - in qualità di sceneggiatore e produttore. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo