Io Sono Leggenda 2, Will Smith aggiorna i fan sul sequel: il film è ancora in sviluppo?
A distanza di oltre 15 anni da Io Sono Leggenda, Will Smith torna a parlare del sequel: a che punto è il progetto?
Arrivato in sala nel 2007, Io Sono Leggenda, diretto da Francis Lawrence, vedeva protagonista Will Smith nel ruolo di Robert Neville, unico sopravvissuto a un'epidemia che aveva decimato la popolazione mondiale, trasformando gli umani in esseri simili a vampiri. La pellicola è stato un vero successo al botteghino e dopo anni di speculazione, nel 2022 è stato confermato che un sequel era in sviluppo. Dopo quasi due anni dalle prime news, Will Smith torna ad aggiornare i fan su Io Sono Leggenda 2.
Io Sono Leggenda 2, Will Smith aggiorna i fan sul sequel
In Io Sono Leggenda, l'attore di Men in Black sarà affiancato da Michael B. Jordan, ma al di là di questa aggiunta al cast, nulla è ancora stato rivelato sulla trama o sulla possibile data d'uscita della pellicola. Ma, in una recente intervista a Entertainment Tonight, Will Smith ha ammesso che il sequel di Io Sono Leggenda è ancora in sviluppo e che il progetto verrà portato a termine.
L'attore non ha però fornito alcun dettaglio su quando inizieranno le riprese del film, ma ha svelato che di recente ha incontrato Michael B. Jordan, che condivide con lui il ruolo di produttore del film, per discutere del sequel. In merito, Will Smith ha dichiarato:
"Abbiamo trascorso un paio di settimane insieme, circa un mese fa. Penso che stia andando molto bene. Abbiamo alcune idee davvero solide...Penso che ce la faremo insieme a portarlo sullo schermo. Quel ragazzo sa quello che fa, quindi, penso che mi piacerà girare con lui"
La pellicola del 2007 terminava con Robert che, dopo la morte del suo amato cane Sam, ha trovato Anna (Alice Braga) e suo figlio Ethan, miracolosamente immuni al virus e per salvarli si sacrifica, facendosi esplodere nel laboratorio in cui era contenuto il suo siero sperimentale, insieme a un grande numero di infetti. Il suo sacrificio avrebbe permesso ad Anna e Ethan di raggiungere una colonia di umani non infetti nel Vermont. Tuttavia, esiste un finale alternativo, più fedel al romanzo di Robert Matheson del 1954 da cui il film è tratto che vede Neville sopravvivere.
Smith ha svelato che per Io sono Leggenda 2 verrà preso in considerazione quel finale alternativo, permettendo così al suo personaggio di tornare. Al momento non si conoscono ulteriori infomrazioni, ma lo sceneggiatore del primo film, Akiva Goldsman, ha già confermato il suo ritorno e l'intenzione di lavorare alla sceneggiatura del sequel.