News Cinema

Insidious - La porta rossa, Jason Blum conferma: "È l'ultimo capitolo, per un po' il franchise andrà in pausa"

Jason Blum ha confermato quanto ormai si vociferava da tempo: Insidious - La porta rossa è l'ultimo capitolo del franchise, che però continuerà con qualche spin-off - il primo Thread: An Insidious Tale, è già in sviluppo.

Insidious - La porta rossa, Jason Blum conferma: "È l'ultimo capitolo, per un po' il franchise andrà in pausa"

Insidious - La porta rossa - attualmente nelle sale italiane - sarà il capitolo conclusivo della prolifica epopea horror incentrata sulla famiglia Lambert. A confermare quanto già precedentemente annunciato, è stato infatti Jason Blum, che ha ribadito la volontà di concludere il franchise con il quinto episodio.

Insidious - La porta rossa: Jason Blum anticipa il destino del franchise 

Jason Blum - storico fondatore della Blumhouse, casa di produzione dietro il successo della saga Insidious - ha quindi ribadito che il capitolo attualmente nelle sale sarà quello conclusivo - anche se non esclude che fra dieci anni possa essere realizzato un sesto episodio:

Fareste meglio a vedere questo Insidious, perché sarà l'ultimo. A parte gli scherzi, Insidious: La porta rossa sarà l'ultimo film del franchise che vedremo, almeno per un po'. Forse non si tratterà di una pausa definitiva, ma sicuramente sarà molto lunga. Se qualcuno avrà un'idea fra dieci anni, potrà quindi succedere di tutto. Ma non c'è attualmente un piano per il capitolo sei. 




Nonostante le parole di Blum risultino abbastanza categoriche, uno spin-off di Insidious è in realtà già in sviluppo. Probabile, quindi, che il produttore si riferisse solamente al filone principale del franchise, pronto invece ad espandersi in direzioni nuove ed inesplorate - trasformandosi quindi in un vero e proprio universo cinematografico, al pari del The Conjuring Universe, prodotto dalla "rivale" Warner Bros. Intitolato Thread: An Insidious Tale, il progetto collaterale presenterà al pubblico una nuova coppia protagonista, alle prese con alcune entità demoniacheevocate erroneamente durante l'utilizzo di un sortilegio lanciato per tornare indietro nel tempo ed evitare la morte della loro figlia. Il lungometraggio sarà scritto e diretto da Jeremy Slater - già showrunner della serie Moon Knight e The Exorcist e autore di alcuni episodi di The Umbrella Academy - e farà parte del neo-nato accordo fra Blumhouse Production e la Atomic Monsters di James Wan, i due colossi produttivi del cinema horror contemporaneo - dall'accordo è già nato uno dei casi cinematografici della scorsa stagione, M3gan. A prestare corpo e voce ai due protagonisti saranno Mandy Moore - indimenticata Rebecca Pearsons di This is Us, attesa anche nella seconda stagione di Dr. Death - Kumail Nanjiani. Il franchise "Insidious" ha incassato complessivamente circa 542 milioni di dollari, quindi era del resto prevedibile che sarebbe continuato nonostante la chiusura del filone principale. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo