News Cinema

Improvvisamente a Natale mi sposo - Iniziate le riprese del sequel della commedia Prime Video

Claudia Silvestri
di Claudia Silvestri

Notorius Pictures, casa di produzione di Improvvisamente Natale, ha annunciato l'inizio delle riprese nel sequel, in cui torneranno alcuni volti noti del primo capitolo, fra cui Nino Frassica e Diego Abatantuono.

Improvvisamente a Natale mi sposo - Iniziate le riprese del sequel della commedia Prime Video

Improvvisamente Natale - comedy per tutta la famiglia distribuita in esclusiva su Prime Video - avrà un sequel. In queste ore, Notorius Pictures - casa di produzione del progetto - ha infatti annunciato l'inizio delle riprese di Improvvisamente a Natale mi sposo, che si svolgeranno a San Vito Cadore e dintorni.

Improvvisamente a Natale mi sposo - trama e cast della comedy Prime Video

Improvvisamente Natale - che ha debuttato su Prime Video lo scorso dicembre - ha riscosso un notevole successo di pubblico, rimando al primo posto dei film più visti sulla piattaforma per diversi giorni. Non stupisce, quindi, che Notorius Pictures abbia deciso di girare un sequel della pellicola. Al centro della trama ritroviamo la famiglia composta dal capofamiglia Lorenzo, da sua figlia Alberta e dalla sua nipotina Chiara, alle prese con un annuncio totalmente inaspettato - come si evince anche dalla sinossi:

Mancano pochi giorni al santo Natale e tutta la famiglia si sta riunendo come ogni anno nell’hotel di Lorenzo. Si prospettano delle tranquille e serene feste natalizie, almeno fino a quando Lorenzo, a tavola, fa un annuncio shock lasciando tutti a bocca aperta, ed in particolare sua figlia Alberta: si è innamorato e la sua nuova fidanzata a minuti farà il suo ingresso trionfale!

Improvvisamente a Natale mi sposo vanta quindi la partecipazione del cast all star del primo capitolo - Diego Abatantuono, Nino Frassica, Violante Placido e Michele Foresta (meglio noto come Mago Forrest) - a cui si aggiungono le new entry Carol Alt - Serena, la nuova fiamma di Lorenzo - e Stefano Belisari - conosciuto come Elio, storico cantante di Elio e le Storie Tese - Zandonai, il nuovo sindaco del Paese ed accerrimo nemico di Don Michele (Nino Frassica). Mancano all'appello, invece, Lodo Guenzi - cantante de Lo Stato Sociale ed attore di alcuni film indipendenti - e Sara Ciocca, giovane attrice già apparsa in numerose pellicole. A sostituirli - nei panni rispettivamente di Giacomo, il marito di Alberta, e Chiara - saranno quindi Primo Reggiani e la giovanissima Valentina Filippeschi. Alla regia è invece confermato Francesco Patierno, che ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura della pellicola insieme a Federico Baccomo. Improvvisamente a Natale mi sposo sarà ambientato quindi a Natale - il primo capitolo si svolgeva invece a Ferragosto - nel suggestivo paesaggio delle Dolomiti, finalmente ammantate di neve. Al momento non è stata rivelata la data d'uscita del progetto, nè è chiaro quando termineranno le riprese. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Claudia Silvestri
di Claudia Silvestri
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo