Il viaggio delle ragazze, il film con Regina Hall e Jada Pinkett Smith avrà un sequel
Sono trascorsi sei anni dall'uscita di Il viaggio delle ragazze, commedia al femminile con protagoniste quattro amiche che torneranno con un film sequel.
Il viaggio delle ragazze ha ottenuto ufficialmente l’ok per un film sequel. Intitolato in lingua originale Girl Trip, il film genere commedia diretto da Malcolm D. Lee è approdato in sala nel 2017 con un cast corale proposto ancora una volta nel sequel. La trama, del resto, ruota attorno ad un gruppo di quattro amiche intenzionate a partecipare all’Essence Festival che si svolge a New Orleans. Ad interpretarle Regina Hall, Queen Latifah, Tiffany Haddish e Jada Pinkett Smith. Ma chi tornerà anche per il sequel?
Il viaggio delle ragazze 2: chi tornerà del cast originale per il sequel
A confermare la realizzazione di un progetto sequel a distanza di sei anni è stata la co-sceneggiatrice del primo film Tracy Oliver. Al momento del debutto, Il viaggio delle ragazze ha ottenuto un considerevole successo incassando 140 milioni di dollari al botteghino mondiale. Intervistata al Sundance Film Festival, la co-sceneggiatrice di Il viaggio delle ragazze si è sbottonata sul futuro del film e ha confermato l’arrivo di un sequel. Ai microfoni di Variety, ha garantito:
Ho un aggiornamento definitivo su Il viaggio delle ragazze. Sta ufficialmente tornando. Posso dirlo adesso.
A dirla tutta, la sceneggiatrice ha persino regalato una piccola anticipazione sulla trama nonostante forse contro il volere del produttore del film Will Packer. Il sequel di Girl Trip dovrebbe essere ambientato a Ghana. Nel primo film, le protagoniste sono quattro amiche che hanno voluto concedersi una vacanza per rivedersi dopo tanto tempo. Sono trascorsi anni dall’ultima volta che hanno potuto godere della compagnia reciproca, per cui hanno organizzato un viaggio direzione New Orleans. Ognuna di queste donne sta affrontando un periodo complicato della propria vita, tra infedeltà e problemi di natura economica. Per questo hanno bisogno di trascorrere del tempo in compagnia di amiche. Dettagli relativi alla trama del secondo film al momento sono sconosciuti. Eppure, quando la sceneggiatrice ha rivelato l’ambientazione del sequel, qualcuno ha lanciato lo spunto dell’Afrochella Festival. Potrebbe essere la prossima destinazione delle protagoniste? Oltre alla trama, anche i dettagli relativi al cast sono tenuti sotto chiave. Chi tornerà del cast originale?