Il Sole è anche una Stella: intervista in anteprima esclusiva a Yara Shahidi e Charles Melton

-
28
Il Sole è anche una Stella: intervista in anteprima esclusiva a Yara Shahidi e Charles Melton

Il Sole è anche una Stella, tratto dall'omonimo romanzo bestseller di Nicola Yoon (la stessa scrittrice di "Noi siamo tutto") e diretto da Ry Russo-Young, arriverà nei cinema italiani l'8 agosto prossimo.
Il film racconta la storia di Daniel Bae e di Natasha Kingsley. I due si incontrano e si innamorano nella turbolenta New York, nell'arco di una sola giornata, proprio quella che sembra essere l'ultima negli Stati Uniti per Natasha e per la sua famiglia di origini giamaicane a rischio di espulsione dagli USA.
A interpretare i due giovani protagonisti sono Yara Shahidi e Charles Melton. Li abbiamo incontrati in occasione della presentazione del film alla stampa americana. Ecco cosa ci hanno raccontato del film e dei loro personaggi:

 

La trama ufficiale del film

Il romantico universitario Daniel Bae e la pragmatica di origini Giamaicane Natasha Kingsley, si conoscono e si innamorano in una notte magica tra il fervore e il turbinio di New York. Tra i due sconosciuti, che forse non si sarebbero mai incontrati se il destino non ci avesse messo lo zampino, scatta immediatamente la scintilla dell'amore. Ma basterà il destino per far sì che il loro amore sia quello giusto? A poche ore da quello che sembra essere il suo ultimo giorno negli Stati Uniti, Natasha lotta tenacemente contro l'espulsione della sua famiglia così come per i suoi sentimenti verso Daniel, che allo stesso tempo tenta di convincerla che il loro destino è quello di stare insieme per sempre. Una storia dei giorni nostri che racconta di un amore contro ogni probabilità, "Il sole è anche una stella" si domanda se le nostre vite siano determinate dal fato o dagli eventi casuali dell'universo.

Il trailer ufficiale in italiano



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento