Schede di riferimento
News Cinema

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum, anche Orlando Bloom è interessato al prossimo film

2

Anche Orlando Bloom vorrebbe riprendere il ruolo di Legolas nel prossimo Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum, ma ha condiviso le sue perplessità.

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum, anche Orlando Bloom è interessato al prossimo film

Dopo Ian McKellen, anche Orlando Bloom si è detto disponibile per Il Signore degli Anelli - La Caccia a Gollum. L’interprete di Legolas, l’abile elfo apparso al fianco di Aragorn nel corso della trilogia principale de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson, potrebbe quindi apparire anche nel nuovo film ambientato nella Terra di Mezzo, il cui protagonista indiscusso sarà proprio Gollum, un tempo Smeagol. Corroso dalla sete di potere scatenatasi a causa dell’anello di Sauron, Smeagol si è trasformato lentamente in una creatura pericolosa e sottomessa e avrà modo di raccontare in modo approfondito la sua avventura in un nuovo capitolo diretto proprio da Andy Serkis, che nella trilogia cinematografica l’ha interpretato.

Il Signore degli Anelli - La Caccia a Gollum, anche Orlando Bloom vuole recitare nel film ma ha delle perplessità

Orlando Bloom è interessato a gironzolare nuovamente nella Terra di Mezzo con arco e frecce al seguito. Ian McKellen, interprete di Gandalf, ha confermato di essere stato preso in considerazione per Il Signore degli Anelli - La Caccia a Gollum e, dal suo canto, Orlando Bloom ha manifestato il suo interesse, nell’attesa di essere a sua volta contattato dalla produzione. Ai microfoni di Variety, l’interprete di Legolas ha ammesso che gli piacerebbe tornare in quell’universo fantasy ideato da J.R.R. Tolkien.

Tutta quella storia è fantastica. Mi piacerebbe. Non so come farebbero, però. Immagino che con l’intelligenza artificiale si possa fare qualsiasi cosa oggigiorno. Ma se Pete dice di saltare, io dico: ‘Quanto in alto?’. Devo a lui l’inizio della mia carriera.

Il prossimo capitolo de Il Signore degli Anelli al cinema è previsto per il 2026 con la regia di Andy Serkis e Peter Jackson coinvolto questa volta come produttore. A detta di Warner Bros, questo primo capitolo servirà come punto di partenza per un nuovo lancio di film ambientati nella Terra di Mezzo. Nonostante abbia manifestato il suo aperto interesse, Orlando Bloom ha poi precisato di non conoscere i dettagli relativi al film:

Non so davvero cosa [stanno pianificando]. Ho parlato con Andy [Serkis] e mi ha detto che stavano pensando a come fare le cose. Ho pensato, 'Come potrebbe funzionare?' E lui ha risposto, 'Beh, AI!' e io, 'Oh, OK!' È stato un periodo piuttosto magico della mia vita, ed è una di quelle cose in cui non c'è un lato negativo.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV