News Cinema

Il gladiatore 2 - Pedro Pascal nel cast del sequel di Ridley Scott

Pedro Pascal, reduce dalla terza stagione di The Mandalorian e dalla serie The Last of Us, è pronto ad unirsi al cast de Il gladiatore 2, che vanta già la presenza di Paul Mescal, Barry Keoghan, Joseph Quinn, Denzel Washington e Connie Nielsen.

Il gladiatore 2 - Pedro Pascal nel cast del sequel di Ridley Scott

Il cast de Il gladiatore 2 - atteso sequel del cult di Ridley Scott - continua ad arricchirsi. Dopo Joseph Quinn (Stranger Things) - il cui coinvolgimento è stato ufficializzato appena sabato scorso - pare infatti che un altro volto noto al grande pubblico per alcune serie tv sia pronto ad unirsi al cast. Secondo quanto riportato da Deadline, Pedro Pascal sarebbe infatti concludendo le trattative con Paramount Pictures per prendere parte al progetto. 

Il gladiatore 2 - I primi dettagli del sequel di Ridley Scott

Un cast stellare, dunque, quello che si sta delineando per Il gladiatore 2. Pedro Pascal dividerà infatti il set con Paul Mescal - protagonista del sequel -, Barry Keoghan, Denzel Washington, Joseph Quinn e Connie Nielsen - che riprendere il ruolo di Lucilla. Russell Crowe - il cui personaggio, Massimo Decimo Meridio, muore alla fine della pellicola del 2000 - non è invece coinvolto in alcun modo nel progetto. La trama, ambientata circa trent'anni dopo gli eventi del primo capitolo, seguirà la vicenda di Lucius (Paul Mescal), figlio di Lucilla e Nipote di Commodo. Barry Keoghan vestirà i panni del co-imperatore Geta, figlio di Settimio Severo e Giulia Domna e fratello di Caracalla, che governò Roma dal 209 al 211, affiancando prima il padre e poi il fratello. Joseph Quinn interpreterà invece Caracalla, mentre non sono stati ancora rivelati i ruoli di Denzel Washington e Pedro Pascal. 

Leggi anche Super Mario Bros. - Il Film - Jack Black e il bizzarro suggerimento per il sequel: "Pedro Pascal sarebbe perfetto come Wario"

Pedro Pascal è attualmente reduce da un periodo d'oro. Dopo lo straordinario successo della terza stagione di The Mandalorian - serie ambientata nell'universo Star Wars - e di The Last of Us, l'attore è infatti atteso a Cannes con Strange Way of Life, cortometraggio di Pedro Almodóvar in cui recita al fianco di Ethan Hawke - in Italia sarà disponibile in streaming su MUBI. Pascal è poi noto al grande pubblico per altre due serie tv fra le più acclamate degli ultimi decenni, Il Trono di Spade - era Oberyn Martell - e Narcos - dove vestiva i panni di Javier F. Peña. Ha inoltre presto parte al cinecomic Wonder Woman 1984. Nonostante i numerosi impegni, l'attore dovrebbe riuscire a prendere parte alle riprese de Il gladiatore 2 - il cui inizio è fissato per quest'estate. L'ingresso di Pedro Pascal aumenta quindi le aspettative e le attese nei confronti del sequel, che vanta la presenza nel cast di due attori candidati agli Oscar lo scorso anno - Paul Mescal per Aftersun e Barry Koeghan per Gli Spiriti dell'Isola - e di una star vincitrice di ben due statuette - Denzel Washington, per Glory - Uomini di gloria e Training Day. Il gladiatore 2 - la cui sceneggiatura è a cura di David Scarpa - è atteso al cinema per il 22 novembre 2024. Non resta dunque che attendere di scoprire i nomi degli altri attori che verranno coinvolti nel lungometraggio. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo