News Cinema

Il 12 novembre si assegna il premio Marco Fabio Sartori per i cortometraggi

Il tema del concorso dell'Inail, giunto alla sua sesta edizione, è più che mai attuale: la promozione della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

Il 12 novembre si assegna il premio Marco Fabio Sartori per i cortometraggi

Verranno premiati a Milano, il 12 novembre allo Spazio Cinema Anteo – Sala Astra, i tre vincitori del concorso per cortometraggi della sesta edizione del premio Marco Fabio Sartori, indetto dall'Inail e dedicato alla memoria del suo ex Presidente, scomparso nel 2011.

Quella del premio è una formula rinnovata, che punta sui giovani e sui nuovi linguaggi della comunicazione per diffondere la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, attraverso la realizzazione di prodotti audiovisivi, con una nuova sezione dedicata alle campagne di informazione, che affianca quella storica dei cortometraggi. Da quest’anno, per i primi tre premiati di ciascuna sezione, è prevista anche la possibilità di partecipare alla realizzazione dell’attività Inail di realizzazione di campagne di comunicazione.

 Il concorso è stato istituito nel 2012 per ricordare la volontà e il grande impegno del Presidente Sartori nel rilanciare la cultura della salute e  della sicurezza  sul posto di lavoro, sottolineandone altresì il valore di investimento per le aziende e la società nel suo complesso ed è stato promosso, fino allo scorso anno, dalla Direzione regionale Inail della Lombardia.

Dal 2018, considerata l’efficacia in termini prevenzionali che l’iniziativa ha registrato a livello regionale, il concorso è stato ampliato sul piano nazionale, prevedendone l’organizzazione a livello centrale e accompagnandolo con iniziative di comunicazione collaterali che possano rafforzare il messaggio promozionale della salute e sicurezza sul lavoro.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming