"I'm Just Ken", Ryan Gosling canta a squarciagola nella nuova clip di Barbie
Ryan Gosling si lancia in un assolo nella nuova clip di Barbie, intonando "I'm Just Ken".
Essere Ken non è abbastanza? Ryan Gosling appare inconsolabile nella nuova clip di Barbie, dove interpreta il coraggioso compagno d’avventure della bambola Mattel interpretata da Margot Robbie. L’attore, voluto fortemente da Greta Gerwig per il ruolo, dimostra anche il suo talento canoro intonando una canzone dedicata al suo personaggio. Si intitola I’m Just Ken e manifesta tutto l’affetto che Ken prova per la sua Barbie.
I’m Just Ken: Ryan Gosling da voce ai sentimenti del suo personaggio in Barbie con una canzone originale
Canta a squarciagola Ryan Gosling nella nuova clip diffusa da Warner Bros, raccontando il suo malessere e dimostrando i propri sentimenti per Barbie, nonostante sia sempre al secondo posto. La canzone in questione è da intendersi come un’opera originale del film diretto e co-scritto da Greta Gerwig, la cui colonna sonora è già ricchissima di spunti anche grazie al coinvolgimento di cantanti come Dua Lipa e Billie Eilish. In I’m Just Ken a quanto pare anche il personaggio di Ryan Gosling sta affrontando una crisi esistenziale ed è in buona compagnia, se si considera che la trama del film parte esattamente dalla crisi d’identità della Barbie di Margot Robbie. Cosa vuol dire esattamente Essere solo Ken? A quanto pare la Barbie della Robbie lo reputa soltanto un buon amico, ma a Ken non basta. In una strofa del brano, Ryan Gosling canta:
'Cause I'm just Ken
Anywhere else I'd be a ten
Is it my destiny to live and die a life of blonde fragility?
I'm just Ken
Where I see love, she sees a friend
What will it take for her to see the man behind the ten and fight for me?
Durante l’anteprima mondiale di Barbie, il produttore della colonna sonora Mark Ronson ha raccontato a Variety che Ryan Gosling aveva soltanto tre ore di tempo per incidere il brano.
Sono così entusiasta. Ci abbiamo lavorato per quasi un anno dopo che ha inciso le parti vocali. Dopo che gli ho mandato la versione finale, con il contributo di Slash, era entusiasta e soddisfatto, ovvero il risultato che speri quando ti occupi del sound.