News Cinema

I Fantastici 4: Gli Inizi, Franklin Richards è il motivo per cui il team arriva nel MCU? La teoria dei fan

E se fosse Franklin Richards il motivo per cui la Prima Famiglia arriva nella linea temporale principale del MCU? Ecco la teoria dei fan su I Fantastici 4: Gli Inizi.

I Fantastici 4: Gli Inizi, Franklin Richards è il motivo per cui il team arriva nel MCU? La teoria dei fan

Come i Fantastici 4 arriveranno nel MCU è un mistero che verrà svelato probabilmente al termine di I Fantastici 4: Gli Inizi, uno dei film più attesi del Marvel Cinematic Universe e in arrivo al cinema questa estate con la reintroduzione della Prima Famiglia e i suoi nuovi interpreti. Una teoria dei fan, però, avrebbe già individuato la causa: e se fosse tutto merito di Franklin Richards?

I Fantastici 4: Gli Inizi, come la Prima Famiglia arriva nel MCU: la teoria dei fan punta a Franklin Richards

Com’è noto già da tempo, I Fantastici 4: Gli Inizi sarà ambientato in una linea temporale alternativa per cui non interagirà direttamente con le dinamiche attualmente in corso nel MCU. Tutto questo, però, è destinato a cambiare, come anticipato dalla scena post-credit di Thunderbolts*, che ha mostrato l’arrivo di una navicella dei Fantastici 4 nella loro linea temporale. Come questo sia reso possibile al momento non è dato sapere, ma c’è già chi ha ragionato sulla motivazione puntando il dito verso il membro più giovane della Prima Famiglia. E se fosse tutto merito di Franklin Richards? Figlio di Reed Richards e Sue Storm, è stato già confermato nella trama di I Fantastici 4: Gli Inizi e c’è chi sostiene che sia proprio Franklin il passeggero di quella navicella spaziale apparsa in Thunderbolts*.

Franklin, nei fumetti Marvel, è uno dei personaggi più potenti del Multiverso ed ha il potere di manipolare la realtà a proprio piacimento. Nel film in arrivo, è probabile che sia semplicemente un neonato, ma una sua variante nei fumetti è stata di fondamentale importanza per il riavvio del Multiverso ed è accaduto in Secret Wars del 2015. I Fantastici 4 sono stati già confermati nei progetti corali dei Vendicatori, per cui è probabile che Franklin Richards abbia un ruolo in tutto questo anche al cinema. Ma come questo si collegherebbe all’arrivo dei Fantastici 4 nella linea temporale della Terra-616? Un fan via Reddit ha spiegato la sua ipotesi: Galactus vuole divorare la Terra dove vive la Prima Famiglia perché vuole mettere le mani sui poteri di Franklin, ma gli eroi escogitano un piano per fermarlo. Ma anziché sbarazzarsi di Franklin, allontanandolo da Galactus, la Prima Famiglia ha finito per attraversare la propria dimensione finendo nel MCU principale, facendo sì che Galactus divorasse il proprio pianeta. Questo potrebbe anche offrire al Dottor Destino un motivo valido per disprezzare la squadra, se dovesse provenire dalla stessa terra dei Fantastici 4. In ogni caso per scoprire di più dovremo attendere l’uscita del film, prevista per il 23 luglio 2025.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+