News Cinema

Hunger Games: L'alba sulla mietitura, Glenn Close e Billy Porter nel cast

Il cast di Hunger Games: L'alba sulla mietitura ha accolto anche Glenn Close e Billy Porter: chi interpreteranno?

Hunger Games: L'alba sulla mietitura, Glenn Close e Billy Porter nel cast

Anche Glenn Close e Billy Porter daranno il loro contributo ad Hunger Games: L’alba sulla mietitura. Prossimo capitolo ambientato nel mondo distopico di Panem ideato su carta da Suzanne Collins, L’alba sulla mietitura è un prequel dedicato alla storia di Haymitch, trascinato nei 50esimi Hunger Games per uno scherzo crudele del destino ed uscitone poi vincitore, ma a carissimo prezzo. La storia di Haymitch è stata già accennata nella saga principale, ma in questo capitolo analizzerà nel dettaglio cos’è accaduto davvero durante la Seconda Edizione della Memoria. Anche Glenn Close e Billy Porter avranno un ruolo cruciale nella storia: chi interpreteranno?

Hunger Games: L’alba sulla mietitura, Glenn Close e Billy Porter nel cast del prequel

Secondo quanto riferito da Lionsgate, Glenn Close e Billy Porter dovranno cercare di giocare nella stessa squadra in Hunger Games: L’alba sulla mietitura, un compito reso alquanto difficile dai rispettivi personaggi. Glenn Close, star del cinema acclamatissima, dovrà interpretare Drusilla Sickle, la presentatrice ed accompagnatrice dei tributi del Distretto 12 che sin da subito ha dimostrato di non avere il benché minimo interesse nei confronti di quei ragazzi. Spietata e crudele, Drusilla è una delle schegge di Panem in coppia con Magno Stift, suo ex marito nonché stilista sopra le righe che ogni anno deve occuparsi del Distretto 12 per quanto riguarda gli outfit.

Entrambi sono personaggi marginali della storia, ma il cui contributo è indispensabile per rendere l’esperienza di Haymitch a Capitol City indimenticabile. Ad interpretare il giovane protagonista sarà Joseph Zada. Al suo fianco numerosi interpreti già scelti come Whitney Peak che sarà la sua dolce metà, Lenore Dove Baird del Distretto 12, o ancora Mckenna Grave che sarà l’altro tributo Maysilee Donner. Jesse Plemons invece interpreterà Plutarch Heavensbee, personaggio già apparso nella saga principale ma in questo caso molto più giovane come Effie Trinkett, interpretata da Elle Fanning. Anche Caesar Flickerman, l’arguto presentatore degli Hunger Games, non mancherà all’appello ma avrà le fattezze di Kieran Culkin. E ancora nel cast figurano Kelvin Harrison Jr. nel ruolo di Beetee Latier, Maya Hawke in quello di Wiress, Lili Taylor in quello di Mags Flanagan, Ben Wang in quello di Wyatt Callow ed infine Ralph Fiennes in quello del temuto e crudele Presidente Snow. In merito alle ultime aggiunte del cast, la produttrice Nina Jacobson ha rivelato:

Glenn Close è una Drusilla da sogno. Porta con sé tanto intelletto e immaginazione in ogni ruolo, creando personaggi indimenticabili e iconici. Credo che Glenn e Francis si divertiranno un mondo a portare Drusilla dalla carta allo schermo. Billy è uno di quei rari artisti in grado di stupire e devastare in egual misura sul palcoscenico e sullo schermo. Mi ha lasciato un'impressione indelebile quando abbiamo lavorato insieme a Pose , sia come attore che come essere umano. Poter annunciare Glenn Close e Billy Porter insieme è un onore di cui possiamo tutti essere orgogliosi.

Diretto ancora una volta da Francis Lawrence, con una sceneggiatura firmata da Billy Ray, L’alba sulla mietitura ha già individuato la sua data d’uscita per il 20 novembre 2026.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+