News Cinema

Guardiani della Galassia, Michael Rosenbaum racconta del suo ruolo ridimensionato

Michael Rosenbaum è stato coinvolto nella trilogia di Guardiani della Galassia da James Gunn e ha rivelato che in principio il suo personaggio avrebbe avuto un ruolo più importante ai fini della trama.

Guardiani della Galassia, Michael Rosenbaum racconta del suo ruolo ridimensionato

Michael Rosenbaum è molto legato a James Gunn, tanto da definirlo un suo caro amico. Pur avendo raggiunto la notorietà televisiva con il ruolo di Lex Luthor in Smallville, di recente è stato coinvolto in un altro universo di supereroi, quello Marvel per la precisione. Con il supporto di James Gunn, è apparso in Guardiani della Galassia. Ma, stando alle recenti dichiarazioni dell’attore, il suo ruolo è stato ridimensionato. In principio, infatti, avevano valutato un contributo maggiore. Secondo Michael Rosenbaum, in Guardiani della Galassia inizialmente avrebbe avuto un ruolo più importante, poi livellato.

Guardiani della Galassia, Michael Rosenbaum confessa che il suo personaggio inizialmente aveva un ruolo più importante ai fini della trama

Intervistato durante il Nashville Comicon 2024, Michael Rosenbaum ha ricordato del contributo dato ai Guardiani della Galassia dove ha interpretato Martinex. Secondo l’attore, le scene con il suo personaggio sono state in gran parte eliminate dalla trilogia di James Gunn. Ma perché? Come riporta EW, si è trattata di una questione di spazio:

Il ruolo avrebbe dovuto essere molto più grande. Hanno tagliato molto. Avresti dovuto vedere. Era scritto nella sceneggiatura per vedere i poteri di Martinex, che erano davvero fantastici. Ma avevano così tanto di cui parlare nella sceneggiatura che alla fine hanno finito per tagliare. E ce n’erano di cose da vedere.

Martinex è un alieno umanoide che proviene da Plutone ed è apparso per la prima volta nel Vol. 2 di Guardiani della Galassia insieme a Sylvester Stallone. In ogni caso Michael Rosenbaum non è rancoroso nei confronti di James Gunn, con il quale ha stretto una forte amicizia. Anzi, ha ammesso di essersi divertito in Guardiani della Galassia:

Per me è stato come lavorare tra amici, sono in un grande film Marvel, esistono cose peggiori, no? Sono molto grato.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV