Guardiani della Galassia, Karen Gillan sorpresa dallo spin-off su Star-Lord: "Non era nella sceneggiatura"
Il ritorno di Star-Lord con uno spin-off è stato suggerito dalla scena post-credit di Guardiani della Galassia Vol. 3, un dettaglio che Karen Gillan ignorava poiché non presente nella sceneggiatura.

James Gunn ha ormai concluso il suo viaggio con i Guardiani della Galassia, il cui futuro appare più incerto che mai dopo il Vol. 3 che ha salutato diversi personaggi principali tra cui Drax il Distruttore e lanciato spunti per altri, come Star-Lord di Chris Pratt. Il personaggio in questione dovrebbe tornare con uno spin-off stand alone che approfondirebbe le sue avventure (probabilmente sulla Terra), ma al momento tutto tace su quel fronte. Il pubblico ignora i dettagli relativi al progetto, così come in precedenza anche il cast di Guardiani della Galassia è stato tenuto all’oscuro. A raccontare di più è stata Karen Gillan, interprete di Nebula.
Guardiani della Galassia, Karen Gillan sorpresa dallo spin-off di Star-Lord
In merito alla scena post-credit di Guardiani della Galassia Vol. 3 e l’annuncio del ritorno di Star-Lord come protagonista di uno spin-off, Karen Gillan ha rivelato a The Hollywood Reporter che il cast non era a conoscenza dei piani Marvel per cui ignorava il ritorno di Star-Lord in un prossimo progetto. L’attrice ha confessato di aver scoperto soltanto con il pubblico l’aggiunta di quella scena post-credit e di non aver mai letto nel copione un riferimento allo spin-off di Star-Lord, ma di averlo scoperto al momento della première. Ciononostante, Gillan è felice del ritorno del collega e, come il resto dei fan, si interroga sulle modalità: in che modo accadrà e, soprattutto, quando?
No, non ricordo di averlo visto nella sceneggiatura. Quindi o ho una brutta memoria oppure non era lì. Quindi per me è stato piuttosto sorprendente, ma è stato anche bellissimo. Ho pensato: ‘Ok, qual è il piano adesso?’.
Anche se James Gunn non lavorerà più con l’universo Marvel (perché impegnato sul fronte DC), ha pubblicamente supportato il proseguimento delle avventure dei Guardiani della Galassia. Come ciò avverrà al momento non è dato sapere, così come scarseggiano i dettagli relativi allo spin-off di Star-Lord. Tempo fa, James Gunn ha condiviso alcune delle sue considerazioni in merito al progetto, come riferito da ComicBook:
Chris Pratt e io abbiamo parlato a lungo di quanto sarebbe stato bello fare un film sul leggendario Star-Lord, una storia sulla Terra di Star-Lord che cerca di adattarsi all’ambiente nello stesso modo in cui qualcun altro potrebbe provare ad adattarsi all’ambiente alieno nello spazio. È un pesce fuor d’acqua in una specie di acqua naturale nel suo caso. Quindi non vedo l’ora di vederlo.