Guardiani della Galassia 4, Dave Bautista rivela l'unica condizione per apparire di nuovo nel film
Dave Bautista ha già salutato il suo Drax dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, ma ha rivelato l'unica condizione per favorire il suo ritorno.

Non è chiaro il destino dei Guardiani della Galassia dopo l’uscita di scena di James Gunn dai Marvel Studios per dedicarsi alla presidenza anche creativa dei DC Studios. Ad oggi, infatti, l’MCU non ha ancora rivelato quali sono i piani d’azione per i suoi eroi spaziali, ma Dave Bautista è stato uno dei primi a salutare la trilogia nell’ultimo capitolo, dando al suo Drax il Distruttore una sorta di nuovo inizio. L’attore, però, in una recente intervista ha ritrattato le dichiarazioni precedenti e ammesso che ci sarebbe un’unica condizione per riprendere quel personaggio nel MCU.
Guardiani della Galassia, Dave Bautista interpreterebbe di nuovo Drax ad una sola e drastica condizione che non si verificherà mai
Pur avendo riscosso successo nel Marvel Cinematic Universe con il ruolo di Drax il Distruttore, negli ultimi anni la carriera di Dave Bautista è lievitata sempre più coinvolgendolo in numerosi progetti cinematografici: uno degli ultimi è In The Lost Lands e, impegnato nel press tour in questione, ha rivelato a ComicBook che non direbbe definitivamente di no al MCU, ma ad una sola condizione. Riprenderebbe il ruolo di Drax in Guardiani della Galassia 4? Qualora il film si concretizzasse, lo farebbe ad una condizione che è la seguente:
Drax è completamente chiuso per me. A meno che James Gunn non mi chiami e mi chieda di fare qualcosa come Drax, allora non sarei interessato. Ma se James mi chiamasse, cosa che non accadrà, allora lo valuterei. Ma va bene così perché ha preso una strada diversa.
A detta di Dave Bautista, le possibilità sono quindi molto scarse. L’unico motivo che lo riporterebbe nel MCU sarebbe proprio James Gunn che ha scritto e diretto la trilogia di Guardiani della Galassia. Gunn, però, è fin troppo impegnato con il DCU, che tra non molto arriverà al cinema con il suo primo film della nuova era dedicato a Superman. Ecco perché Dave Bautista è quasi certo che non accadrà mai. In ogni caso, pur avendo chiuso con Drax, Dave Bautista sottolinea ancora una volta il suo amore per i fumetti e per i cinecomics: “Voglio far parte di questo mondo, sono un fan dei fumetti e di tutto l’universo annesso. Marvel o DC, voglio semplicemente farne parte. L’ho detto a James, l’ho detto ai fratelli Russo. Ho parlato con tutti loro personalmente e ho chiesto di non essere escluso. Se ci fosse un personaggio adatto a me, allora sarei aperto a valutare l’idea. È che ormai Drax ha fatto il suo corso”.