Ghostbusters: Legacy - Jason Reitman condivide una foto dal set del sequel
Jason Reitman, regista di Ghostbusters: Legacy e sceneggiatore del sequel, ha condiviso una foto dal set, che ritrae un luogo simbolo del franchise.
Il sequel di Ghostbusters: Legacy (Ghostbusters: Afterlife in originale) è atteso al cinema per il 20 dicembre 2023. In queste ore, il regista del primo capitolo, Jason Reitman, ha condiviso una foto dal set, scattata all'interno di una caserma dei pompieri - con chiaro riferimento allo storico quartier generale della pellicola del 1984.
Ghostbusters: Legacy - Jason Reitman conferma l'ambientazione del sequel?
La foto ritrae Reitman in compagnia di Gil Kenan, co-sceneggiatore e produttore del primo capitolo, pronto a passare dietro la macchina da presa per il sequel e i già annunciati capitoli successivi. Reitman, però, dovrebbe rimanere all'interno del team produttivo, contribuendo anche alla stesura della sceneggiatura. La didasclia del post - Firehouse - fa poi riferimento al titolo provvisorio del progetto, suggerendo al tempo stesso un possibile ritorno a New York e, in particolare, al quartier generale dei Ghostbusters. Kenan, noto per la regia del film d'animazione Monster House e del remake di Poltergeist, ha così commentato il suo coinvolgimento all'interno del franchise sequel dei due cult anni '80 - Ghostbusters - Acchiappafantasmi (1984) e Ghostbusters II (1989):
È un vero onore afferrare lo zaino protonico e mettersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga sulla famiglia Spengler. Se soltanto potessi tornare al 1984, e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe diretto un film di Ghostbusters....
La scena post-credits di Ghostbusters: Legacy aveva già anticipato un possibile ritorno dell'ambientazione newyorkese. Protagonista del sequel sarà ancora una volta la famiglia del dottor Egon Spengler, composta dalla figlia Callie (Carrie Coon) e dei due nipoti, Trevon - interpretetato da Finn Wolfhard, indimenticato Mike Wheeler di Stranger Things - e Mckenna Grace - già volto di numerosi horror, come Amytiville - Il risveglio, Annabelle 3 e Malignant. Al loro fianco, confermata poi la presenza di Paul Rudd - attualmente nelle sale con Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Probabile poi il coinvolgimento degli storici membri del cast, già apparsi nel primo capitolo, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Sigourney Weaver. All'appello manca, ovviamente, Harold Ramis, scomparso nel 2014 - alla cui memoria è stato dedicato il film. Ghostbusters: Legacy, rilasciato nel periodo in cui le sale si stavano lentamente riprendendo dalla pandemia da COVID-19, riuscì ugualmente ad incassare circa 200 milioni di dollari in tutto il mondo. Non resta dunque che attendere il 20 dicembre, per scoprire la nuova avventura a cui andranno incontro Callie e i suoi figli.