News Cinema

Ghost Dog - Il codice del samurai: torna al cinema in 4K il film di Jim Jarmusch - Guarda il nuovo trailer

Dal 23 ottobre arriva nelle sale italiane la nuova versione restaurata del cult movie con Forest Whitaker e la colonna sonora di RZA, distribuito da CG Entertainment in collaborazione con Cinema Beltrade - Barz and Hippo.

Ghost Dog - Il codice del samurai: torna al cinema in 4K il film di Jim Jarmusch - Guarda il nuovo trailer

Tra i tanti film straordinari realizzati in carriera da Jim Jarmusch, forse il più importante tra gli autori contemporanei nel cinema indipendente americano, c'è anche un film che si ispira al magnifico Frank Costello faccia d'angelo di Jean-Pierre Melville, che cita Rashomon di Akira Kurosawa e che e riesce a far incontrare e coesistere più generi: il thriller, il noir, il western e la commedia.
I più attenti di voi avranno capito che stiamo parlano di Ghost Dog- Il codice del samurai, il film che venne presentato in concorso a Cannes nel 1999 con Forest Whitaker nei panni di un solitario e silenzioso killer/samurai, e con una colonna sonora indimenticabile firmata da RZA del Wu-Tang Clan.
Indiscusso cult movie, Ghost Dog si prepara a tornare nei cinema italiani dal 23 ottobre in una versione restaurata in 4K curata dallo stesso Jarmusch e distribuita da CG Entertainment in collaborazione con Cinema Beltrade - Barz and Hippo. Oltre all’uscita nelle sale italiane CG Entertainment pubblicherà il film in edizione 4K UHD per il mercato home video italiano, grazie alla campagna di crowdfunding START UP! sulla piattaforma www.cgtv.it.
Ecco il nuovo trailer, il poster e la trama ufficiali di Ghost Dog:


Ghost Dog è un killer afroamericano che vive seguendo le regole di un antico codice samurai e lavora come sicario a servizio di Louie, un mafioso che anni prima lo salvò dall'aggressione di un gruppo di fanatici. Per una serie di disguidi, un incarico non arriva a termine e Ghost Dog diventa il bersaglio in una caccia all'uomo ordinata dal boss Vargo, con obiettivo finale forse lo stesso Louie. In ossequio al codice, per Ghost Dog salvare Louie diventa il primo dovere.

Con GHOST DOG – IL CODICE DEL SAMURAI prosegue il progetto di CG Entertainment nel recupero e nella distribuzione in sala e in home video di film cult dei più importanti maestri del cinema internazionale: dal sci-fi “Battle Royale” di Kinji Fukasaku con Takeshi Kitano alla rassegna ALMODÓVAR - LA FORMA DEL DESIDERIO che ha visto il ritorno sul grande schermo di cinque film degli anni ’80 dell’amato regista spagnolo in versione restaurata, fino alla recente acquisizione dei diritti per l’Italia della prestigiosa library di Wim Wenders (“Il cielo sopra Berlino” in versione restaurata arriva nelle sale il 2 ottobre distribuito da Cineteca di Bologna, con il suo progetto per la distribuzione dei classici restaurati Il Cinema Ritrovato).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming