News Cinema

Frankenstein di Guillermo del Toro, Andrew Garfield svela perché ha abbandonato il film

Andrew Garfield avrebbe dovuto recitare nel nuovo Frankenstein di Guillermo del Toro, ma poco prima dell'inizio delle riprese ha lasciato il progetto ed è stato sostituito da Jacob Elordi. Perché ha preso questa decisione? Ecco cosa ha rivelato il diretto interessato.

Frankenstein di Guillermo del Toro, Andrew Garfield svela perché ha abbandonato il film

Tra i tanti progetti di Andrew Garfield era previsto anche Frankenstein di Guillermo del Toro e il tempo imperfetto è calzante dato che l'attore interprete di Spider-Man ha abbandonato il film poco prima dell'inizio delle riprese. A distanza di mesi dalla decisione, con le riprese del nuovo adattamento cinematografico del classico di Mary Shelley oramai concluse, Garfield ha svelato il motivo dell'addio alla pellicola.

Frankenstein di Guillermo del Toro, ecco perché Andrew Garfield ha abbandonato il film

In una recente intervista a Deadline, Andrew Garfield è tornato a parlare dell'abbandono di Frankenstein di Guillermo del Toro: una scelta che, a distanza di mesi, è ancora per lui una grande delusione. L'attore ha infatti raccontato che a causa di diversi impegni lavorativi ha dovuto dire addio al ruolo del Mostro di Frankenstein nel film, ma che è stato contento che a sostituirlo sia stato Jacob Elordi:

"Ero deluso di non poter proseguire il progetto...Ma incontrare Jacob mi è sembrato un segno del destino, perciò, ciò che posso dire è che ho avvertito che lui avesse molto più bisogno di me di quell'esperienza"

Garfield si è detto entusiasta che il giovane Elordi abbia potuto cogliere l'opportunità di partecipare a un progetto così importante come quello dell'adattamento prodotto da Netflix e diretto da Guillermo del Toro. I due attori si osono anche incontrati e Garfield ha avuto l'impressione che per l'attore di Saltburn prendere parte al film del regista messicano era un'esperienza da lungo tempo attesa.

Sebbene abbia rifiutato Frankenstein di Guillermo del Toro, Andrew Garfield tornerà presto al cinema con We Live in Time, dove recita accanto a Florence Pugh. Abbandonato il costume di Spider-Man - nel quale si dice pronto a tornare se i suoi impegni e una storia interessante glielo permetteranno - Garfield si è dedicato a costruire una carriera ricca dei più disparati ruoli, diventando uno dei personaggi dello star system più amato dai fan per la sua umiltà e talento.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo