Fast & Furious 11 - Confermato il ritorno di Louis Leterrier alla regia
Louis Letterier, già regista di Fast X - al cinema dal 18 maggio -, è stato confermato alla regia dell'undicesimo ed ultimo capitolo della saga, di cui al momento si conoscono pochissimi dettagli.

A poco meno di un mese dall'uscita in sala di Fast X - e quasi in contemporanea con il rilascio del secondo trailer ufficiale - arriva la conferma della realizzazione dell'undicesimo ed ultimo capitolo della saga, che sarà diretto da Louis Leterrier - già al timone del decimo sequel. Ad annunciare il ritorno del regista, è stata la stessa casa di produzione del franchise, Universal Pictures.
Fast & Furious 11 - I primi dettagli del capitolo conclusivo della saga
Vin Diesel, nei mesi scorsi, aveva lasciato trapelare qualche indiscrezione sull'undicesimo capitolo, che dovrebbe essere incentrato su un magnate della tecnologia che si scontrerà - per ideologia ed interessi - con Dominic Toretto. Più che un sequel, però, Fast & Furious 11 - di cui non si conosce il titolo ufficiale - sarà la seconda parte della storia iniziata in Fast X, che, non a caso, terminerà con un clamoroso cliffhanger. Justin Lin aveva infatti ideato la "sua" narrazione - poi passata nelle mani di Letterier - come divisa in due capitoli. Il piano iniziale di girare contemporaneamente i due lungometraggi è poi stato bloccato dall'arrivo del Covid-19 ed attualmente Fast 11 non ha ancora una data d'uscita.
Leggi anche Fast X, Michelle Rodriguez sul suo scontro con Charlize Theron: "Non abbiamo voluto l'aiuto del regista"
L'epica conclusione della saga dovrebbe quindi sancire il ritorno dello storico cast - composto da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, John Cena e Jason Statham. Abbastanza scontato anche il ritorno dell'iconica coppia di villain di Fast X, la cyber-terrorista Chiper (Charlize Theron) e Dante Reyes (Jason Momoa), figlio del signore della droga Herman Reys (Joaquim de Almeida), in cerca di vendetta per la morte del padre avvenuta in Fast & Furious 5. Nel decimo capitolo della saga figurano poi alcune new entry - oltre a Momoa, Rita Moreno, Brie Larson e Daniel Melchior. In un cameo apparirà anche Helen Mirren, pronta a riprendere il ruolo di Magdalene Shaw. Ad annunciare il ritorno alla regia di Louis Letterier è stato, come accennato, Universal Pictures, attraverso una dichiarazione di Peter Cramer, presidente della casa di produzione:
Louis si è unito al team di Fast & Furious senza problemi, con un'innata comprensione del franchise, più forte che mai dopo due decenni. Con la sua guida, Fast X è diventato un thirller ad alta intensità, con azione spettacolare, grandi emozioni e svolte di trama che forse i fan non si aspettano. Siamo elettrizzati dall'idea che continuerà a compiere le sue magie dalla sedia da regista.
In attesa di ulteriori aggiornamenti sull'undicesimo ed ultimo capitolo della prolifica saga Fast & Furious - iniziata nel 2001 - l'appuntamento è al cinema, con Fast X, in sala dal 18 maggio.