Fantastici 4, quando finiscono le riprese: Kevin Feige aggiorna sul film e parla del futuro degli X-Men
Ospite del Disney APAC Content Showcase, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha aggiornato sullo stato di lavorazione di Fantastici 4, si è detto entusiasta di Thunderbolts* e ha spiegato come gli X-Men entreranno progressivamente nel MCU.
Ospite del Disney APAC Content Showcase a Singapore, Kevin Feige si è collegato in remoto per commentare le imminenti uscite del Marvel Cinematic Universe sul grande schermo, aggiornandoci sullo stato dei lavori per Fantastici 4, ma non facendosi mancare nemmeno parole calorose per Thunderbolts* e il futuro degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, un argomento che accalora molto i fan marveliani... Leggi anche Deadpool & Wolverine, perché nel film non c'è un cameo dei Fantastici 4? Risponde Ryan Reynolds
Le riprese dei Fantastici 4 stanno per finire ma occhio agli X-Men un po' ovunque: parola di Kevin Feige
The Fantastic Four: First Steps, questo il titolo completo del reboot dei Fantastici 4 in casa Marvel Studios, è in chiusura. Secondo Kevin Feige: "Stiamo finalmente per portare la prima famiglia della Marvel nel MCU. Le riprese finiscono la settimana prossima, il film esce l'estate prossima [luglio 2025, ndr] e poi tutti quei personaggi finiranno dritti nei prossimi film degli Avengers, sono molto eccitato per il futuro dei Fantastici 4".
Ma non è l'unica famiglia con un avvenire importante nel Marvel Cinematic Universe. Una volta che Feige rivela la sua emozione nel vedere Hugh Jackman con la tuta gialla iconica di Wolverine, durante la lavorazione di Deadpool & Wolverine, a questo punto deve dare qualche aggiornamento sull'inserimento dei mutanti nella continuity Marvel Studios / Disney: "Nei prossimi film potreste riconoscere qualcuno del team X-Men. Subito dopo, l'intera storia di Secret Wars [in sala dal maggio 2027, ndr] aprirà una nuova era dei mutanti e degli X-Men. È un altro dei miei sogni che diventano realtà. Finalmente riavremo gli X-Men".
Ciò non significa che non ci sia un'ulteriore famiglia allargata in arrivo: dopo Captain America: Brave New World a febbraio, l'MCU ci presenterà infatti a maggio la gang di Thunderbolts*. Feige invita a non sottovalutarlo: "C'è tutta l'anima della Marvel lì. [...] Prende personaggi da posti diversi e vari franchise, e li mette tutti insieme: è così che funziona Avengers, è così che funziona Guardiani della Galassia."