News Cinema

Everything Everywhere All at Once - Il direttore della fotografia conferma l'easter egg di Twin Peaks

Everything Everywhere All at Once contiene numerosi easter egg, fra cui uno a tema Twin Peaks - come confermato dal direttore della fotografia, Larkin Siple. Voi quante ne avete individuati?

 Everything Everywhere All at Once - Il direttore della fotografia conferma l'easter egg di Twin Peaks

Everything Everywhere All at Once - caso cinematografico della scorsa stagione - tornerà al cinema a partire dal 2 febbraio, per celebrare le 11 nomination all'Oscar ricevute e le due vittorie ai Golden Globe. Un'occasione imperdibile per godere sul grande schermo della straordinaria avventura della protagonista Evelyn e per cercare di scovare tutti gli easter egg disseminati nella pellicola.

Everything Everywhere All at Once  e l'omaggio a Twin Peaks 

Daniel Kwan e Daniel Scheinert - i registi del film - si sono infatti divertiti a disseminare all'interno del loro complesso e variegato progetto numerosi ester egg a tema cinema e serie tv. Un riferimento a cui gli stessi cineasti tenevano particolarmente è quello a Twin Peaks, realizzato con il contributo degli altri reparti coinvolti nella realizzazione - come spiegato dal direttore della fotografia, Larkin Sieple

È tutto merito del nostro team di effetti visivi, avevano una quantità incredibile di inquadrature di Evelyn per quella sequenza e i Daniels ci avevano dato carta bianca per fare quello che volevamo. Si divertivano a vedere quanti easter egg riuscissimo a inserire all'interno del film perché sapevano che i fan più attenti avrebbero poi fatto un fermo immagine delle varie sequenze per trovare tutte queste cose simpatiche. Sembra paradossale ma era tutto collegato perché avevamo con noi l'aiuto caposquadra degli elettricisti delle prime stagioni di Twin Peaks.

Evelyn, durante il suo lungo viaggio fra i Multiversi, si imbatte infatti in un'ambientazione che ricalca quella della celebre Stanza Rossa di Twin Peaks. Una sequenza che dura qualche secondo, ma che permette di comprendere lo straordinario lavoro dietro al film. Come accennato, Everything Everywhere All at Once è stato infatti candidati a ben 11 premi Oscar - miglior film, regia, sceneggiatura originale, attrice protagonista (Michelle Yeoh), attore non protagonista (Ke Huy Quan), attrice non protagonista (Jamie Lee Curtis e Stephanie Hsu), montaggio, costumi, colonna sonora e canzone originale (This is life). I due attori protagonisti - Michelle Yeoh e Ke Hy Quan - hanno poi già portato a casa il Golden Globe come miglior attrice per un film commedia\musical e miglior attore non protagonista. Yeoh, nel 2022, ha poi preso parte al film fantasy Netflix L'accademia del bene e del male e alla serie prequel di The Witcher, The Witcher: Blood Origin. Quan, invece, sarà nella seconda stagione della serie Loki. In attesa di scoprire quali statuette il film dei Daniels riuscirà a conquistare - la cerimonia di premiazione degli Oscar è prevista il 12 marzo -, l'appuntamento è al cinema, a partire dal 2 febbraio. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo