News Cinema

Emily Blunt: da Londra a Hollywood sola andata - Photogallery

61

Classe 1983, tanta classe, la bella attrice londinese che ha conquistato Los Angeles.


Lo abbiamo detto 1000 volte in 1000 occasioni diverse: gli attori britannici sono spesso e volentieri i migliori del mondo.
Non sorprende allora che, di quando in quando, Hollywood ne coopti qualcuno disposto a trasferirsi in pianta stabile (o quasi) dall'altra parte dell'Oceano.

È quello che è fatto Emily Blunt, in questi giorni sugli schermi italiani e di tutto il mondo come protagonista femminile di Edge of Tomorrow, in un ruolo che la vede un po' Ripley e un po' riprende quello da lei interpretato in Looper.

Londinese, classe 1983, la Blunt ha la sua immancabile buona dose di teatro alle spalle (e una partecipazione alla popolare serie tv su Poirot) quando interpreta al cinema il film che la farà notare in giro per il mondo, My Summer of Love.
E dopo un Golden Globe vinto per il film tv Gideon's Daughter, ecco che gli Studios americani le schiudono le porte.

Se ne Il diavolo veste Prada ruba la scena ad Anne Hathaway nelle scene in cui appare nei panni della perfida segretaria di Meryl Streep, il resto della sua filmografia la vede quasi sempre in ruoli centrali, dove non protagonista assoluta.
E così conquista lentamente le platee a colpi di classe, ironia e fascino, stregando strada facendo prima Michael Bublè e poi l'attuale compagno John Krasinski, con il quale forma una delle coppie più simpatiche e understated del panorama divistico americano.

A lei, che è anche stata scelta dalla maison Yves Saint Laurent come testimonial del profumo Opium, dedichiamo questa photogallery dove ripercorriamo le tappe principali della sua carriera e i lineamenti del suo volto. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming