Election, il regista si sbilancia sul sequel con Reese Witherspoon: "Ci vorrà del tempo"
Alexander Payne, regista di Election, torna ad affrontare la questione sequel del film con Reese Witherspoon: spiega di essere interessato al progetto, ma che non avverrà tanto presto.

Tracy Flick sta per tornare. Nell’era dei reboot, remake e revival anche Election ha finalmente guadagnato un aggiornamento rilevante a distanza di 24 anni dall’uscita del primo capitolo al cinema. Diretto da Alexander Payne, il film tratto dal romanzo Intrigo scolastico di Tom Perrotta ha messo in scena lo scontro generazionale tra una studentessa e il suo docente. Election, uscito nel 1999, ha compiuto un passo in avanti e il regista desidera ancora realizzare un sequel.
Election, il film con Reese Witherspoon ha buone possibilità per un sequel
Secondo quanto riportato da Collider, pare che le voci di corridoio siano vere. Un sequel di Election è in corso d’opera e non include semplicemente Alexander Payne. Stando alle dichiarazioni del regista in una recente intervista con Collider, pare che anche Reese Witherspoon sia favorevole ad un ritorno.
Tom Perrotta, che ha scritto il romanzo su cui si basa Election, ha scritto anche un bellissimo sequel. Ne ho parlato con Reese Witherspoon. Jim Taylor, il mio co-sceneggiatore, e io abbiamo valutato di proseguire, ma non siamo ancora arrivati a quel punto. Tutto richiede un po’ di tempo e devo fare un paio di cose prima. Vedremo come procederà, ma sarebbe bello farlo.
Stando alle parole del regista, con fare realistico ha ammesso che al momento non è certo che il sequel decollerà, ma ci sono tutti i presupposti affinché ciò accada. Prima di tutto Tracy Flick, il personaggio di Reese Witherspoon, tornerà ed è già un primo passo. In merito all’attrice, sua cara amica, Alexander Payne ha aggiunto:
Mi piacerebbe lavorare con Reese, ho atteso da tempo questo momento. Ci piacerebbe farlo e spesso ci interroghiamo su quando potremo lavorare di nuovo insieme. C’è un modo per farlo, ma non ho ancora premuto il grilletto, dipende da me. Ho alcuni impegni in agenda.
Al momento del progetto sappiamo che il titolo provvisorio è Tracy Flick Can’t Win e la commedia sequel dovrebbe arrivare su Paramount+. Essendo trascorsi 24 anni rispetto al primo film, naturalmente nel sequel Tracy sarà una donna adulta che lavora al liceo del New Jersey e ambisce al ruolo di preside.